• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Unire MyBB e Wordpress

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
Spesso è necessario ampliare il proprio blog con un forum oppure si sente la necessità di affiancare il nostro forum con un blog.

Le esigenze possono esser le più disparate ma spesso trovare un blog e forum su unica piattaforma che gestisce:

  • iscrizione unica
  • login unico
  • unico template
SPESSO diventa costoso, faticoso e molto difficile. Il bello dell'informatica è che tutto si può fare!

Unire Wordpress e Mybb non è semplice, possiamo ricordare il grande fallimento (dipende dagli usi) di WordBB, che non permetteva nulla di tutto cio.

Ora vediamo come con un plugin di Wordpress in maniera semplice e veloce risolviamo tutti i problemi citati sopra!

Innanzitutto facciamo le solite operazioni di routine:


  • backup completo del sito
  • backup del database di mybb
  • backup del database di wp
  • esportazione del file xml di wp (gli articoli)
In base al CMS gia installato, installa quello che ti manca :emoji_smiley:
Ecco le guide:


Dopo aver svolto tutte queste simpatiche operazioni, ti svelo il segreto di questo bridge!

Accediamo al nostro pannello di controllo Wordpress e installiamo il plugin
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Attiviamolo. Ci comparirà nella colonna a destra, in basso la voce: "Zingiri Forum" e clicchiamo su "Integrations"

2zzrbkw.jpg


Clicchiamo su "Install" e il gioco è fatto!

Ecco un esempio di integrazione perfetta! Visita
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Piccoli accorgimenti:


  • usa un template WP a 2 colonne
  • evita di colori particolarmente troppo scuri
  • Mybb evita di installarlo nella cartella /forum altrimenti non ci sarà l'integrazione con il template WP
  • ci potrebber esser problemi di login o visualizzazione del CSS che sono risolvibilissimi!
  • per il seo ci pensa Wordpress :emoji_smiley:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Ahahah, giusto ieri lo cercavo anch'io e ho trovato la fonte xD

Perché bisogna rinominare la cartella del forum?
Io non ho ancora fatto niente, in che cartella devo installare WordPress e in quale MyBB?
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Ahahah, giusto ieri lo cercavo anch'io e ho trovato la fonte xD

Perché bisogna rinominare la cartella del forum?
Io non ho ancora fatto niente, in che cartella devo installare WordPress e in quale MyBB?

Se non erro, le cartelle hanno stesso nome, pertanto quella del Forum la rinomini, mentre inserendo le cartelle l'una nell'altra, si creerebbe rallentamento.
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Guida molto utile, grazie per averla postata.
Ti dò un "Grazie" :emoji_alien:
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Allora questo è un ottimo metodo. Ma utilizzando le maniere più semplici, possiamo creare il nostro cms su una cartella caricata sul nostro hosting e magari caricare anche la cartella del forum per poi ricollegarla attraverso un collegamento ipertestuale.. Ovvio.. una cosa semplice
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Allora questo è un ottimo metodo. Ma utilizzando le maniere più semplici, possiamo creare il nostro cms su una cartella caricata sul nostro hosting e magari caricare anche la cartella del forum per poi ricollegarla attraverso un collegamento ipertestuale.. Ovvio.. una cosa semplice

Sbagli, pensavo fosse così semplice anche io, ma dimentichi una cosa.. La compatibilità dei 2 CMS, poichè vanno a contrastarsi, l'uno con l'altro creando problemi.
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

E se si vorrebbe fare blog e forum invece di sito e forum?Si può fare?Ottima guida.
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Wordpress è una piattaforma per blog ._.
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Molto utile visto che è difficile fare un blog con MyBB, bravo.
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Io non ho capito
Installato Zingiri
Scaricato e inserito nel sito MyBB
ho 2 cartelle: (Perchè WordPress non è l' homepage) MyBB e Wordpress
Che dovrei fare? Dove mettere le cartelle?
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

ciao, allora a me mi ha fatto scaricare ccForum, ma configuro tutto ma non succede nulla.. come mai?
 
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Ma mkportal lo hanno più aggiornato all'ultima versione di mybb??
Una volta c'era Mkportal ma poi hanno smesso di aggiornarlo quando uscivano le nuove versioni del forum e così il portale ha iniziato a dare problemi e nessuno lo ha più usato lol
--
Oddio scusate non avevo visto la data del topic, perché l'ho trovato su google ;(
 
Ultima modifica:
Riferimento: Unire MyBB e Wordpress

Io ho già un forum, voglio unirci wordpress, ma ho il forum nella directory /forum/.
A che problemi vado contro?