Università ai tempi del coronavirus

FedericoLauria

Utente Normale
Autore del topic
Redattore
24 Agosto 2018
56
30
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Come molti studenti universitari anch'io sono alle prese con le lezioni online su e-learning.
I miei professori non stanno organizzando lezioni in diretta ma caricano soltanto file PDF sul sito e ogni tanto qualche traccia audio per spiegare qualche concetto. A esami non so niente in quanto io non faccio esami in questo periodo.
Le vostre università come si sono organizzate e come stanno gestendo il momento?

PS: Se volete scrivete anche il nome della vostra università!
 
Ciao, per ora nessun problema, ma ti assicuro che all'inizio abbiamo avuto tutti problemi.
Parlando di questo periodo, non posso lamentarmi... ma mi manca troppo svegliarmi la mattina appositamente per scendere e recarmi in facoltà.
 
Solo a me sembra che di questi tempi, con la scusa del coronavirus, lo stipendio dei professori sia regalato?
Troppo pressapochismo a mio parere...
 
Non so in Italia, ma qui in Francia le lezione proseguono "normalmente". Sì certo, anche noi stiamo facendo lezioni a distanza ma almeno nella nostra facoltà (d'informatica) non è che ci sia molta differenza poiché siamo quasi sempre davanti ai nostri computer a programmare e sviluppare app xD ... E poi c'è da aggiungere che sono di laurea quindi la maggior parte del mio tempo lo passo a realizzare i progetti universitari piuttosto che fare lezione, d'altronde funziona così nella nostra facoltà.. ah, e i professori sono sempre disponibili per noi ... quindi non mi lamento per niente ahah..
Good luck bud ^^
 
Non so in Italia, ma qui in Francia le lezione proseguono "normalmente". Sì certo, anche noi stiamo facendo lezioni a distanza ma almeno nella nostra facoltà (d'informatica) non è che ci sia molta differenza poiché siamo quasi sempre davanti ai nostri computer a programmare e sviluppare app xD ... E poi c'è da aggiungere che sono di laurea quindi la maggior parte del mio tempo lo passo a realizzare i progetti universitari piuttosto che fare lezione, d'altronde funziona così nella nostra facoltà.. ah, e i professori sono sempre disponibili per noi ... quindi non mi lamento per niente ahah..
Good luck bud ^^
Ciao, anche i miei sono super disponibili.
Però, può capitare di trovare docenti poco raccomandabili o estremamente poco abili vicino alla tecnologia.
Buona fortuna anche a te caro!
 
  • Like
Reactions: popoo