Until Dawn

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://edge.alluremedia.com.au/m/k/2015/07/Hayden-Panettiere-Poster-Until-Dawn.jpeg[/COVER]
Nome
Until Dawn
Scheda generale
Genere: Survival horror
Piattaforma: PlayStation 4
Multiplayer: No
Pegi: 18
Scheda tecnica
Sviluppo: Supermassive Games
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Game play
La storia narra di dieci amici che, come ogni anno, si ritrovano in un hotel di montagna. In seguito ad uno scherzo una delle ragazze, Hannah, scappa in lacrime nel bosco, la gemella Beth la rincorre; le due ragazze non faranno più ritorno ed i corpi non verranno ritrovati. Dopo 12 anni, durante l'anniversario del giorno della scomparsa, gli amici si riuniscono nuovamente nell'hotel per rafforzare l'unione ed esorcizzare l'accaduto, ma qualcosa è cambiato. I ragazzi si troveranno a dover combattere per sopravvivere fino al mattino.
Grafica
Il titolo sfrutta al meglio le potenzialità della console con ambientazioni realistiche ricche di dettagli ed un'ottima rappresentazione dei personaggi. Non si raggiungono livelli altissimi ma è un buon lavoro. Non si raggiungono livelli altissimi ma è un buon lavoro.
Trailer
[video=youtube;AsFe521JAME]https://www.youtube.com/watch?v=AsFe521JAME[/video]
Audio
La colonna sonora è basata sui film Horror degli anni 70-80 ma in chiave moderna. Gli sviluppatori hanno scelto qualcosa che riusciva a creare una connessione tra il giocatore e i personaggi, quasi per fargli vivere il tutto in prima persona. Il gioco è totalmente in italiano.
Commento
Sembra un gran bel gioco sopratutto dal punto di vista del gameplay, nonostante sia una storia già sentita è anche una delle migliori quando si parla di Horror. Gli sviluppatori volevano farci vivere le emozioni dei personaggi in prima persona e sembra che ci siano riusciti, peccato che il fattore paura sia un pò deludente.
Voti
Grafica: 8.5
Giocabilità: 8
Audio: 8
Longevità: 8
Voto finale
8