Info Upgrade GPU

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Salve,

gli anni sono passati e la mia GPU sembra sul punto del non ritorno (ho postato una richiesta di assistenza e spero di risolve, davvero, ma non si sa mai).

Tempo addietro, forse 5 anni fa, chiesi qui per una configurazione. Gatsu gentilissimo mi aiutò e comprai esattamente quello che mi consigliò.
La configurazione è questa:

conf.png


Se dovessi cambiare GPU, cosa mi consigliereste di fare? Comprarne una nuova, diversa o identica? Ha senso continuare con questo pc? (me lo sono fatto preassemblare, io so qualcosina di teoria ma mettere mano è problematico, infatti mi farò aiutare)

Vorrei dire però che mi sono trovato benissimo con questo pc, si comporta come il primo giorno (tranne la ventola della GPU che fa 3800 RPM e fa un pò di casino) e anche in questo momento lo sto usando per scrivervi. Nella mia testa avrei la mezza idea di fare un piccolissimo upgrade grafico visto che non so quanto dureranno ancora gli altri pezzi e io non essendo buono non so cambiare pezzo per pezzo ma (un giorno) prenderò nuovo.

Grazie
 
Se ti trovi bene con questi componenti, non cambiarli. In ogni caso cerca di valutare lo stesso qualche alternativa qua e la.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Il buget è di 150.
Si appunto mi trovo bene ma con la possibilità di cambiarla qualcosina in più vorrei, anche perché con la gpu iniziavo ad avere problemini con i nuovi giochi. Giocare low graphic non è il max
 
Nessuna idea? :emoji_slight_frown: Gatsu Gatsu
 
Ultima modifica:
A quel prezzo posso consigliarti la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Regge qualsiasi gioco anche a dettagli medi/alti ( con compromessi ovviamente ).
Spendi circa 20 euro in più del tuo budget, però stai certo che non avrai problemi per un po' di tempo.
 
A quel prezzo posso consigliarti la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Regge qualsiasi gioco anche a dettagli medi/alti ( con compromessi ovviamente ).
Spendi circa 20 euro in più del tuo budget, però stai certo che non avrai problemi per un po' di tempo.
Si degli amici mi avevano già consigliato questa scheda in parallelo a una rx 560 (o rx 570 se si deprezza). Volevo chiederti 3 cose al riguardo. io non occo ma vedo che la scheda è OC. Costa di più di una nn oc o è la stessa? Poi le altre sono sulle ventole. Ho visto alcune schede con una sola ventola. Cosa cambia? Non farà troppo rumore con due?

Tra l'altro vedo che ci sono diversi modelli con diversi prezzi, es la gaming x cos'ha in più rispetto a quella consigliata? giusto per capire
 
Ultima modifica:
1) No, non cambia molto di prezzo una oc da una non oc, quello che cambia sono le prestazioni.
2) Quelle con due ventole sono più performanti, infatti hanno un sistema di raffreddamento migliore in caso di sforzo e aumento della temperatura della scheda stessa. Per quanto riguarda il rumore, non ci dovrebbero essere problemi con entrambe.
3) Non ci sono particolari differenze tra i vari brand, hanno essenzialmente le stesse prestazioni; ( parlo per i brand più conosciuti, come Msi, Gigabyte, Zotac, Asus ecc..); nonostante ciò possono esserci piccole differenze come ad esempio un clock più alto in una e più basso nell'altra, una è oc e l'altro no ecc..

La Gigabyte GTX 1050Ti 4gb versione oc è veramente ottima osservando anche il rapporto qualità prezzo, parliamo di circa 170 euro per una gpu che ti permette di giocare a qualsiasi gioco in FullHD, con compromessi ovviamente.
 
grazie mille, ho preso esattamente la scheda che mi hai indicato. Spero e penso che non me pentirò :P