Problema risolto Upgrade PC

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Attualmente questo è il mio pc:

conf.png


Nel tempo ho aggiunto altre 2 banche RAM da 2 GB dello stesso tipo fino ad un totale di 8 GB

Pensavo di migliorare qualcosa tipo la GPU. Ora che sono usciti nuovi modelli alcuni sono scesi di prezzo e pensavo di poterne ottenere una che valga la pena di comprare.
Posso spendere circa 250 euro. Un'altra cosa, io non occo, so che il pc potrebbe ma non sono intenzionato a farlo, quindi evitiamo schede per occ.
Vale la pena?
 
È abbastanza vecchio come PC da gaming.. Sui 300€ riesci comunque a trovare una GTX 1060.

Perché hai preso un processore per overclock quando non sei intenzionato a farlo?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3
 
in che senso vecchio?
al tempo chiesi consiglio qui ma non avevo ben in mente cosa fosse l'oc quindi nel dubbio lo presi con, anche se poi non l'ho mai utilizzato.
 
Che è hardware di 3 anni fa.. Non so quando tu l'abbia fatto, ma ad oggi è abbastanza vecchio considerando che a fine anno escono le nuove CPU Kaby Lake!

Ho visto che il computer effettivamente è di 3 anni fa, per cui l'utilizzo di quella serie di CPU è giustificato, mentre la GPU no :emoji_relieved:
Per 300€, ripeto, prendi una GTX 1060 e vivi sereno per qualche anno
 
Ultima modifica:
Ho visto che il computer effettivamente è di 3 anni fa, per cui l'utilizzo di quella serie di CPU è giustificato, mentre la GPU no :emoji_relieved:

Quindi ritieni che solo la GPU non sia adatta al tempo? se è cosi è come penso io visto che inizio ad avere problemi.
Se non fosse quella sui 300 cosa mi puoi consigliare sui 250 euro? Tra l'altro spero non ci siano problemi di watt o altre compatibilità
 
Una GTX 970, ma è di gran lunga inferiore ad una 1060
No, l'alimentatore va bene con queste schede :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.1
 
Considerando la configurazione abbastanza vecchia, una GTX 970 basta ed avanza, inoltre non ne vale la pena di spendere quasi 200 euro in più (ora la 970 si trova a 250 tranquillamente) per avere si e no un 10-20% di prestazioni in più rispetto ad una 1060 (che è comunque di fascia "inferiore" rispetto alla serie GTX x70).
 
Considerando la configurazione abbastanza vecchia, una GTX 970 basta ed avanza, inoltre non ne vale la pena di spendere quasi 200 euro in più (ora la 970 si trova a 250 tranquillamente) per avere si e no un 10-20% di prestazioni in più rispetto ad una 1060 (che è comunque di fascia "inferiore" rispetto alla serie GTX x70).

Una 1060 si trova sui 300€, ed è di gran lunga superiore ad una vecchia 970; diciamo che in prestazione è simile ad una 980 ;)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
purtroppo non ho tutti quei soldi a disposizione :emoji_slight_frown:

potreste per favore linkarmi una 970 da acquistare? ho visto che ci sono mille tipi e con costi diversi, non vorrei prendermene una sbagliata :P
 
purtroppo non ho tutti quei soldi a disposizione :emoji_slight_frown:

potreste per favore linkarmi una 970 da acquistare? ho visto che ci sono mille tipi e con costi diversi, non vorrei prendermene una sbagliata :P

La migliore è quella prodotta da MSI, sia perché sta continuamente calando di prezzo, sia perché a parità di prestazioni rispetto alla versione di Asus (Strix) e di Gigabyte (Windforce) consuma di meno ed è soprattutto molto più silenziosa in quanto le sue ventole rimangono ferme quando la scheda non è sfruttata.

Msi GTX 970 GAMING 4G, Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe, Nero/Antracite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dipende anche dalla combinazione dei colori del tuo computer.. puoi farci una foto ?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Dipende anche dalla combinazione dei colori del tuo computer.. puoi farci una foto ?


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3

cosa devo fotografare esattemente?

La migliore è quella prodotta da MSI, sia perché sta continuamente calando di prezzo, sia perché a parità di prestazioni rispetto alla versione di Asus (Strix) e di Gigabyte (Windforce) consuma di meno ed è soprattutto molto più silenziosa in quanto le sue ventole rimangono ferme quando la scheda non è sfruttata.

Msi GTX 970 GAMING 4G, Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe, Nero/Antracite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie :emoji_slight_smile:
ora, la scheda costa un pochino sopra il budget ma giusto un poco, o aspetto o cerco un sito dove costa meno



Ah, p.s: non l'ho detto espressamente e non so se si può ma non mi serve una scheda che faccia OC, non lo userei lo stesso, quindi se c'è una senza della stesso tipo ma che costa meno, tanto meglio
 
Ultima modifica:
La componentistica in generale.. Se il tuo computer è bianco, non ha senso una scheda video rossa e nera, giusto per farti un esempio :emoji_slight_smile:
 
Da fuori i componenti sembrano rossi e nero, per cui ci sta la MSI Gaming! Puoi fare una foto dal pannello di lato, in modo da vedere dentro? :emoji_slight_smile: