Problema risolto Upgrade Pc

xXTonyVipXx

Utente Attivo
Autore del topic
28 Maggio 2014
308
21
Miglior risposta
0
Salvee ragazzi, vorrei chiedervi un pò di cose

Ho un pc vecchiotto (circa 8 anni) funziona egregiamente, ha windows 7, ma nella parte di gaming leggero fa schifo. Ad esempio minecraft (Non moddato) fa massimo 30 fps con optifine.
Vorrei chiedervi se si può fare un upgrade nel livello hardware in modo che si può giocare anche con pacchetti moddati senza laggare ovviamente, ma anche non spendere un botto per fare questo upgrade, io pensavo di aggiornarlo a windows 10 mettere una scheda video gtx 750ti portare le ram a 8gb e magari mettere un intel pentium G4400, ma 2 sono i problemi:
1. Non so se questa mini config che ho pensato sia buona
2. Non so se la scheda madre possa supportare questo cpu e scheda video







Secondo problema, Se per il fisso non si potrebbe fare questo upgrade (oppure mi verrebbe a costare un botto) si potrebbe fare un upgrade ad un pc portatile?? Come portatile ho un asus x553m e non ho la più pallida idea se si potrebbe cambiare cpu/ram/scheda video oppure aggiungere una scheda video esterna
 
È decisamente più fattibile fare un upgrade al fisso che al portatile in quanto per quest'ultimi di solito CPU ed altre componenti sono saldate alla scheda madre, rendendo molto difficile se non impossibile la sostituzione dei componenti singoli.

Postaci un po' la configurazione attuale del tuo PC fisso e vediamo se magari si può fare qualche upgrade senza spendere una follia (considera comunque che probabilmente nel tuo caso potrebbe convenire di più addirittura fare il PC da capo, considerato quanti anni ha).
 
Se non posti la config completa, nessuno puó darti consigli.
Poi non hai specificato il budget a disposizione e a che risoluzione giochi, non siamo ancora indovini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rinomino come risolto.