• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Urgente come denunciare uno tramite IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.:GiNo94:.

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Maggio 2008
510
0
Miglior risposta
0
Allora sentite una amica ha un problema:

Nel suo blog arriva uno a scrivere stupidaggini e io ho pensato

di mettere un piccolo coso in php e html cioè sempre con la teoria del fake login XD

mettere tipo anzikè nome habbo e psw mettere nick e messaggio e sotto i messaggi.. solo ke da un altra parte si salvano gli IP
dal'ip voglio denunciarlo.. ma a ki? XD

Cmq se avete altri metodi ditemi grz :°


SPOSTATE VOI NN SO DOVE POSTARE LA DISCUSSIONE
 
Non so cose del genere non mi sono mai capitate aspettiamo gli esperti...
( se ragioni le denuncie si fanno al 112 :emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved: o alla polizia postale )
Però di più non so...
 
per fare denuncie tramite ip bisogna contattare nn mi ricordo tramite e-mail guardia di fininzia nn mi ricordo l'e-mail di FAQ delle guardie.
Cmq se nn ci credete potete denunciarli anke a i carabinieri tramite ip vedi dove abiti e altri dati .
 
  • Like
Reactions: 1 person
uhm x ora la discussione nn è ancora risolta.. ESPERTIIII XD
 
devi trovore un sito tipo myip e inserire il suo cosi ke ti venga indicato il luogo in cui si trova il pc...allora lo danunci normalmente.

se non lo trovi puoi contattare dei negozi che forniscono un servizio di teleassistenza e una volta contattati spighi loro ciò ke è successo a quel punto loro ti diranno tutto quello che fare .
se mi dici dove abiti posso cercartelo io questo negozio.
 
no babbo ti sbagli anche se fai un whois al ip.. ti indica il server del isp dove si trova..
per il fatto della denuncia nn credo si possa fare anzi nn credo diano importanza...
 
Non puoi perchè gli IP sono dinamici e cambiano ad ogni connessione. Solo se ha un IP statico puoi. Puoi denunciarlo, ma la polizia postale non usa l'IP per rintracciarlo, ma deve interpellare il provider che registra tutti gli accessi e i passaggi di dati.
 
uhm.. Chiudete discussioen risolta ho trovato: cancellare i messaggi anke se volevamo beccarlo nella realta e massacrarlo di botte
 
ok chiudiamo.

Detto qwuesto non è assolutamente vero che con un Ip dinamico non si possa rintracciare la residenza dell'utente.
 
no nn chiudete non avete chiare delle cose :emoji_relieved: non c'è bisogno di sapere l'IP x fare 1 denuncia questo xkè gli IP vengono sempre registrati, anche se sono dinamici ovvero vi spiego come allora mettiamo che arriva 1 segnalazione alla polizia postale di un deface la polizia postale risale all'IP tramite le connessioni al server, poi si pone una domanda ovvero se l'IP era dinamico si chiedono:"ma chi aveva quell' IP a quell'ora?" bene allora verificano e mettiamo che l' IP era 74.21.178.42 e allora dicono bene questo indirizzo IP era assegnato alla telecom (x esempio) contattano la telecom e si fanno dare tutti i dati dell'utente con quell'indirizzo IP e tutto questo non dura nemmeno 1 giorno e in men che non si dica sono al campanello del malfattore :emoji_relieved: cmq apparte questo volevo dirvi che x evitare questi messaggi basta impostare la convalida di ogni post dal pannello del blog ovvero x ogni commento che viene aggiunto arriva 1 email all'amministratrice che chiede il consenso di pubblicare o meno il commento, e cmq ricordo che insultare non è reato nel caso in cui ci si scambia insulti reciprocamente e nel caso in cui si è in stato di collera (e non so quanto ci si possa arrabbiare virtualmente) quindi un qualsiasi insulto se non è scambiato reciprocamente e non è detto in stato di collera quindi si deduce che se uno è in collera è xkè gli si è fatto qualcosa prima (il reato in questione è ingiuria e/o diffamazione).
 
vabbè detto questo direi di chiudere, tanto è risolto anche se non nel modo che volevo :S
 
Ok chiudo.

Le denunce vanno fatte solo in casi gravi ( deface, minacce, e tentativi di attacco al propio pc )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.