• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Usare le date in MYSQL

ReturnOfSky

Nuovo utente
Autore del topic
29 Dicembre 2016
25
28
Miglior risposta
0
Ciao gente di sciax, sto cercando di creare una web tv in HTML5, PHP, MYSQL e AJAX e mi serve creare un sistema che faccia partire un video a una determinata ora. Quindi mi chiedevo se sarebbero utili usare le date in MYSQL? Chi mi può dare delle indicazioni per fare ciò è urgente?
 
Potresti usare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Ad esempio:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nota: l'orario del server potrebbe essere sbagliato, fai dei test con echo e verifica che l'ora sia corretta; nel caso non lo fosse puoi naturalmente fare una somma/sottrazione nella variabile dove è contenuta la funzione date.

Ciao!
 
Cristoforo58 Cristoforo58 Se non disturbo siccome sei l'unico che ha risposto, come posso far si che la cosa resti per alcuni minuti e non solo per un minuto?
 
Cristoforo58 Cristoforo58 Se non disturbo siccome sei l'unico che ha risposto, come posso far si che la cosa resti per alcuni minuti e non solo per un minuto?
Moltiplichi il tempo per i secondi che vuoi totali, e dovrebbe funzionare così
Puoi specificare a date anche i minuti, quindi, lo script cambia in questo modo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ciao!
 
Ok grazie per il supporto Cristoforo58 Cristoforo58 . Una delle ultime domande. Il mio scopo è metterne un paio l'uno dopo l'altro per far si che sia in diretta. Come posso implementare Ajax?
 
Ok grazie per il supporto Cristoforo58 Cristoforo58 . Una delle ultime domande. Il mio scopo è metterne un paio l'uno dopo l'altro per far si che sia in diretta. Come posso implementare Ajax?
Non avendo mai lavorato con Ajax non ti posso aiutare. Prova a dare uno sguardo in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
documentazione di W3.
 
ReturnOfSky ReturnOfSky dipende sa cosa devi fare tu e in base a quello si implementa
 
ReturnOfSky ReturnOfSky hai risolto il tuo problema? Sposto nella sezione giusta.