• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Utilizzo immagini copyright per blog

Vips-Devil

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2010
474
56
Miglior risposta
0
Ragazzi scusate volevo chiedervi una cosa, leggo online diverse opinioni riguardo l'utilizzo di immagini copyright come copertina di articoli all'interno di un blog: è effettivamente possibile se quelle immagini vengono utilizzate all'interno di un articolo che parla di quel prodotto? Esempio: esce la nuova immagine di Lady Gaga nel nuovo film 'Joker 2 Folie a Deux', utilizzo quell'immagine come copertina del mio articolo e all'interno discuto del film, dell'immagine, degli attrici, della sinossi, di quando potrebbe uscire al cinema ecc. (esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

E' possibile o no? io ho letto che si possono utilizzare immagini copyright l'importante è che le immagini non vengono utilizzate per scopi commerciali (che dovrebbe essere, corregetemi se sbaglio, ad esempio l'utilizzo come copertina di un libro che poi vendo, o su una maglietta, o su una brochure, ecc. giusto?) ma solo per informazione.

E' effettivamente possibile utilizzare queste immagini quindi? o no?