Problema risolto Utorrent lento con FIBRA TIM

Capitan_Tsubasa

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2015
4
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Oggi mi hanno installato la fibra telecom, l'offerta tim/sky a 39€ (proprio oggi ho saputo che sia fastweb sia vodafone la fanno a 25€!:shock:emoji_slight_smile:.
Comunque il vero problema è che prima avevo il cubo della tre e riuscivo a scaricare circa a 300K/s, invece ora scarico a 10kb/s (cioè non funziona).
Ho seguito tutte le vostre guide per settare sia il router sia Utorrent, ma non c'è nulla da fare, non funziona!:frusta:
Ho disattivati il firewall del router telecom, ho configurato una nuova port mapping in questo modo. La porta è la stessa indicata su utorrent.
Utorrent192.168.1.2ALL6235862358Attiva

Su utorrent la connessione è ok (pallino verde).

Non so più cosa fare.

Help me Please!!!

Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Non so se è giusto l'ip di destinazione, ho messo il primo che mi ha fatto automaticamente nella tendina.
 
Sicuro non si tratti dei seeds? ;)

Comunque:

Apri il Prompt dei comandi (cmd) e digita il comando ipconfig l'indirizzo ip con dicitura Indirizzo IPv4 è l'ip da inserire nelle configurazioni.

Prova anche a disabilitare il firewall del computer e facci sapere.
Prova anche a fare uno speedtest da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per verificare che sia tutto ok sulla linea.
Sposto in assistenza tecnica.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.

Allora ho fatto tutto quello che hai detto. Disattivato firewall mac e inserito ip corretto, però la situazione è rimasta pressoché la medesima. Volevo caricare lo screenshot di utorrent ma non lo carica.

Comunque esempio: sto scaricando un file (trono di spade) con Seeds 13 (21), Peers 13 (50), Speed varia da 5 Kb/s a max 100 kb/s. E' da ieri che ho lanciato il download ed è ancora a metà. Stessa cosa con un'altro file sempre dalla stessa fonte, l'ho lanciato da poco e va alla stessa velocità. Poi, per prova, ho provato a scaricare un file con il maggior numero di seeds a peers esistente sul sito (TNT) e, in questo caso, ha toccato picchi da 700kb/s scaricandolo in mezza giornata.

Pensavo di poter scaricare film in pochi minuti o pochissime ore, no perché ho acquistato la fibra principalmente per queste cose. Volevo sapere la vostra esperienza con fibra TIM, perché se le prestazioni sono queste sono ancora in tempo a disdire il contratto.

Fatemi sapere urgentemente grazie!

P.S. ho fatto il test della velocità fibra e si aggira a 28mega (tutto ciò non ha senso! :cry2:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Premetto che non ho la Fibra, e neanche TIM, però posso dirti che dato lo Speedtest a mio avviso è solo un problema/limite di Seeds.
@#Revelation a quanto ho capito lavora come operatore in TIM, attendi maggiori delucidazioni da lui ;)
 
Revelation, scusail disturbo ma domani o al max martedì devo decidere se recedere dal contratto Tim con Sky a 39€. Ho acquistato questo pacchetto per poter scarica i film molto velocemente e poter guardare i canali principali di sky. Non sono molto esperto di utorrent, perché non l'ho praticamente mai usato e non le prestazioni con la fibra. Comunque se scarico film con alto seeds mi viaggia max a 700kb/s. Invece con quelli normali o bassi ci mette una giornata o più. I settaggi sono tutti a posto. Cosa mi consigli, di cambiare programma o di disdire? Ciao grazie.
 
Revelation, scusail disturbo ma domani o al max martedì devo decidere se recedere dal contratto Tim con Sky a 39€. Ho acquistato questo pacchetto per poter scarica i film molto velocemente e poter guardare i canali principali di sky. Non sono molto esperto di utorrent, perché non l'ho praticamente mai usato e non le prestazioni con la fibra. Comunque se scarico film con alto seeds mi viaggia max a 700kb/s. Invece con quelli normali o bassi ci mette una giornata o più. I settaggi sono tutti a posto. Cosa mi consigli, di cambiare programma o di disdire? Ciao grazie.
Se posso dire la mia: non recedere, probabilmente la velocità bassa è causata dai pochi seed.
 
Revelation, scusail disturbo ma domani o al max martedì devo decidere se recedere dal contratto Tim con Sky a 39€. Ho acquistato questo pacchetto per poter scarica i film molto velocemente e poter guardare i canali principali di sky. Non sono molto esperto di utorrent, perché non l'ho praticamente mai usato e non le prestazioni con la fibra. Comunque se scarico film con alto seeds mi viaggia max a 700kb/s. Invece con quelli normali o bassi ci mette una giornata o più. I settaggi sono tutti a posto. Cosa mi consigli, di cambiare programma o di disdire? Ciao grazie.
Non recedere, è presente un problema di instradamento verso alcuni indirizzi IP inizianti per 79.
Ti ricordo comunque che la velocità di uTorrent dipende principalmente dai Seed, puoi provare a cambiare download.
 
Grazie per la risposta.

Allora ho fatto tutto quello che hai detto. Disattivato firewall mac e inserito ip corretto, però la situazione è rimasta pressoché la medesima. Volevo caricare lo screenshot di utorrent ma non lo carica.

Comunque esempio: sto scaricando un file (trono di spade) con Seeds 13 (21), Peers 13 (50), Speed varia da 5 Kb/s a max 100 kb/s. E' da ieri che ho lanciato il download ed è ancora a metà. Stessa cosa con un'altro file sempre dalla stessa fonte, l'ho lanciato da poco e va alla stessa velocità. Poi, per prova, ho provato a scaricare un file con il maggior numero di seeds a peers esistente sul sito (TNT) e, in questo caso, ha toccato picchi da 700kb/s scaricandolo in mezza giornata.

Pensavo di poter scaricare film in pochi minuti o pochissime ore, no perché ho acquistato la fibra principalmente per queste cose. Volevo sapere la vostra esperienza con fibra TIM, perché se le prestazioni sono queste sono ancora in tempo a disdire il contratto.

Fatemi sapere urgentemente grazie!

P.S. ho fatto il test della velocità fibra e si aggira a 28mega (tutto ciò non ha senso! :cry2:emoji_slight_smile:


Per tutti coloro che hanno il medesimo problema con il modem fibra Telecom Io Ho RISOLTO L'arcano......!!!
per prima cosa il Modem Telecom è una cagata pazzesca!!! non supporta il multi peer e quindi la connessione cade;
Ho messo a cascata il mio GRANDE ASUS DSL-AC68U e quindi, una volta riconfigurata la connessione tutto ha ripreso a funzionare alla grande,
scarico con uTorrent con il massimo dei client (porte aperte al primo avvio) e vado a oltre 2,5 Mega al secondo senza che la connessione cada ma sopratutto, quando aprivo uTorrent gli altri pc connessi via wireless non navigavano più e ora vanno regolarmente. Purtroppo devo continuare a tenermi il Modem Telecom per via della linea telefonica connessa ad esso altrimenti faceva un volo dalla finestra....
 
Per tutti coloro che hanno il medesimo problema con il modem fibra Telecom Io Ho RISOLTO L'arcano......!!!
per prima cosa il Modem Telecom è una cagata pazzesca!!! non supporta il multi peer e quindi la connessione cade;
Ho messo a cascata il mio GRANDE ASUS DSL-AC68U e quindi, una volta riconfigurata la connessione tutto ha ripreso a funzionare alla grande,
scarico con uTorrent con il massimo dei client (porte aperte al primo avvio) e vado a oltre 2,5 Mega al secondo senza che la connessione cada ma sopratutto, quando aprivo uTorrent gli altri pc connessi via wireless non navigavano più e ora vanno regolarmente. Purtroppo devo continuare a tenermi il Modem Telecom per via della linea telefonica connessa ad esso altrimenti faceva un volo dalla finestra....

Ciao, sono Mario leggo ora la discussione ho letto il tuo commento sul problema del modem Alice fibra che tu hai sistemato, io ho lo stesso guaio e siccome non sono esperto volevo chiederti se puoi scrivermi i passaggi per come collegare il mio modem asus ac68u in cascata dopo quello della tim .
Grazie ciao
 
Ciao a tutti, buona sera e spero di non spammare, mi sono appena iscritto quindi se faccio errori vi chiedo scusa in anticipo. vorrei sottoporvi il mio problema. Quando utilizzo Utorrent dal mio pc riesco senza problemi utilizzando la linea Wi-Fi ma se poi collego il cavo eternet mi esce il triangolo giallo? qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo e buona serata. ho una connessione con TIM e la fibra che naviga a 150 Mega. Grazie in anticipo e buona serata.