Problema uTorrent scarica a non più di 30k

Noamand

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2017
4
1
Miglior risposta
0
Salve a tutti e complimenti per il forum! Questo è il mio primo post qui :emoji_slight_smile:

Utilizzo uTorrent tramite il wi fi della casa in cui vivo da gennaio. Fino a qualche giorno fa, tutto ok.
Ora, per ragioni a me del tutto ignote, la velocità di download sembra essersi bloccata a 30k. Ogni tanto ho dei picchi che arrivano fino al mega, ma dopo pochi minuti torna tutto al limite di 30k. Il problema si presenta anche con torrent che hanno molti seed.
Il router (o modem?, non ho mai capito la differenza) è un Gemtek WRTR-301GN, e la connessione è Linkem.
Ho smanettato un po' aprendo le porte del modem, autorizzando tutto l'autorizzabile nel firewall e seguendo qualsiasi guida fosse minimamente chiara, ma niente.
Prima scaricavo a 1 Mega e ora a 30K, e non capisco perché.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Gliene sarei veramente grato.

Il S.O. è Windows 10
 
La velocità va anche meno di 30k o resta fissa a quella cifra? Può essere anche che gli aggiornamenti automatici di Windows 10 rallentino notevolmente la connessione.
 
La velocità va anche meno di 30k o resta fissa a quella cifra? Può essere anche che gli aggiornamenti automatici di Windows 10 rallentino notevolmente la connessione.

La velocità va anche a meno, ma quando sta "a palla" non supera i 30K. Diciamo però che per la maggiorparte del tempo stiamo sui 30.
Ho controllato gli aggiornamenti di Windows, il sistema è aggiornato e non sta scaricando nulla da sé. Inoltre, è un problema che si presenta da circa 10 giorni consecutivi.
 
Hai provato a scaricare qualche file magari dal browser per vedere se effettivamente la velocità è la stessa?
 
Hai provato a scaricare qualche file magari dal browser per vedere se effettivamente la velocità è la stessa?

È proprio questo il punto: se scarico un file da browser, la velocità è quella che mi aspetterei. Il problema è evidentemente ristretto solo a utorrent.
 
Per sicurezza prova a reimpostare le impostazioni di default di uTorrent, magari avrai inavvertitamente modificato qualche settaggio.
 
Sono i filtri p2p che utilizza Linkem per limtare la banda. C'è poco da fare se non cambiare provider.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Noamand
Sono i filtri p2p che utilizza Linkem per limtare la banda. C'è poco da fare se non cambiare provider.

Ciao Gatsu, e grazie per la tua risposta. Lo immaginavo, avevo letto qualcosa in giro.
Quello di cui non mi capacito è: come mai fino alla settimana scorsa scaricavo egregiamente mentre ora va a schifo? Cioè, sti filtri li applicano in base a qualche criterio o la cosa è proprio random?
 
Ciao Gatsu, e grazie per la tua risposta. Lo immaginavo, avevo letto qualcosa in giro.
Quello di cui non mi capacito è: come mai fino alla settimana scorsa scaricavo egregiamente mentre ora va a schifo? Cioè, sti filtri li applicano in base a qualche criterio o la cosa è proprio random?

Perchè i filtri sono automatici, dopo un tot di download, il sistema in automatico capisce che c'è un uso di p2p e subito viene attivato la limitazione.
Se per esempio poi per 2/3 gg non scarichi più è probabile che si resetta ma dopo un paio di download/ore viene applicato di nuovo dal provider.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk