Info Valore legale di ciò che si scrive su habbo

LowKidd

Utente Normale
Autore del topic
25 Ottobre 2010
77
11
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi :emoji_slight_smile: Ho un dubbio.

Ciò che si scrive su habbo, ha un valore legale? Esempio, se io violassi una legge, istigando o consigliando un habbino a vendere crediti per soldi reali, e quell'habbino verrebbe denunciato dalla sulake, io che ho 'istigato al reato' potrei avere problemi?

Thanks =)

Ps. Non ho fatto nulla del genere ma era un esempio per farvi capire
 
Nel senso che anche l'istigazione nel commettere un reato è a sua volta un reato, sia se commesso fisicamente se commesso attraverso altri mezzo di comunicazione, tra cui internet.


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta
 
Nel senso che anche l'istigazione nel commettere un reato è a sua volta un reato, sia se commesso fisicamente se commesso attraverso altri mezzo di comunicazione, tra cui internet.


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Vendere crediti habbo non è un reato, è vietato dal regolamento di habbo, per tanto si può rischiare solo un ban a consigliare a qualcuno di vendere crediti habbo. Diverso è se i crediti vengono venduti a scopo di lucro o se vi è una truffa, qualora partisse la segnalazione dalla sulake o dal "truffato" sia il truffatore, sia chi ha consigliato e/o ideato la truffa, è penalmente perseguibile.
 
Vendere crediti habbo non è un reato, è vietato dal regolamento di habbo, per tanto si può rischiare solo un ban a consigliare a qualcuno di vendere crediti habbo. Diverso è se i crediti vengono venduti a scopo di lucro o se vi è una truffa, qualora partisse la segnalazione dalla sulake o dal "truffato" sia il truffatore, sia chi ha consigliato e/o ideato la truffa, è penalmente perseguibile.

Io infatti parlavo di un reato effettivamente classificato in questo modo dalla legge.. Eventuali violazioni di regolamenti interni seguono quanto previsto dall'apposito regolamento e non hanno conseguenze penali.
 
Vendere crediti habbo non è un reato, è vietato dal regolamento di habbo, per tanto si può rischiare solo un ban a consigliare a qualcuno di vendere crediti habbo. Diverso è se i crediti vengono venduti a scopo di lucro o se vi è una truffa, qualora partisse la segnalazione dalla sulake o dal "truffato" sia il truffatore, sia chi ha consigliato e/o ideato la truffa, è penalmente perseguibile.

Scusa, che differenza c'è nel vendere crediti habbo e vendirli a scopo di lucro. Sia nel primo e nel secondo caso si ha intenzione di guadagnare!

- - - Aggiornato - - -

Vendere crediti habbo non è un reato, è vietato dal regolamento di habbo, per tanto si può rischiare solo un ban a consigliare a qualcuno di vendere crediti habbo. Diverso è se i crediti vengono venduti a scopo di lucro o se vi è una truffa, qualora partisse la segnalazione dalla sulake o dal "truffato" sia il truffatore, sia chi ha consigliato e/o ideato la truffa, è penalmente perseguibile.

Scusa, ma in entrambi i casi ,vendere crediti habbo e venderli a scopo di lucro, c'è un guadagno.

Poi io penso, tutto quello che si scrive su habbo non ha valore legale, perchè comunque lo scrivi in un giochino dove tutto è moderato dalle habbo way.. Quindi penso che nel caso di istigare una persona a vendere crediti habbo ( e mettiamo caso che lo faccia) e per assurdo avvenga una denuncia, io che ho istigato al massimo riceverei un ban.. Tu che ne pensi?
 
Scusa, che differenza c'è nel vendere crediti habbo e vendirli a scopo di lucro. Sia nel primo e nel secondo caso si ha intenzione di guadagnare!

- - - Aggiornato - - -



Scusa, ma in entrambi i casi ,vendere crediti habbo e venderli a scopo di lucro, c'è un guadagno.

Poi io penso, tutto quello che si scrive su habbo non ha valore legale, perchè comunque lo scrivi in un giochino dove tutto è moderato dalle habbo way.. Quindi penso che nel caso di istigare una persona a vendere crediti habbo ( e mettiamo caso che lo faccia) e per assurdo avvenga una denuncia, io che ho istigato al massimo riceverei un ban.. Tu che ne pensi?

Se vendi crediti habbo allo stesso prezzo di habbo o a minor prezzo non può considerarsi reato, ma nel caso in cui li vendi a maggior prezzo rispetto ad habbo (anche se nessuno li comprerebbe, (il nabbo di turno lo trovi comunque)), è comunque illegale, perchè li vendi a scopo di lucro, non è da considerarsi lucro vendere crediti habbo allo stesso prezzo o a minor prezzo, perchè tu hai già acquistato i crediti in precedenza e non ci stai speculando li stai solo rivendendo perchè magari non giochi più ad habbo o perchè ti sei scocciato, diverso è se stai vendendo crediti truffati ad altri utenti, come ti ho detto la truffa virtuale è reato.