• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto VB6 - Problema con MSWINSCK.OCX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
Salve, usavo visual basic 6 portable su Windows Vista e tutto andava bene, poi ho eseguito l'aggiornamento a Windows 7 ed ho riscaricato il componente MSWINSCK.OCX, però se aggiungo un winsock al mio progetto viene quest'errore:

2z4k4mt.png


Qualcuno può dirmi come risolvere?
 
Sicuro di aver messo MSWINSCK.OCX nella cartella System32 ?

Si poi ho eseguito il prompt dei comandi come amministratore ed ho digitato "regsvr32 MSWINSCK.OCX".
Mi ha detto "DllRegisterServer in MSWINSCK.OCX riuscito".
Dice che è un problema di licenza ma non so che significa...
 
Si poi ho eseguito il prompt dei comandi come amministratore ed ho digitato "regsvr32 MSWINSCK.OCX".
Mi ha detto "DllRegisterServer in MSWINSCK.OCX riuscito".
Dice che è un problema di licenza ma non so che significa...

BHè, sei su Seven, non su Vista, c'è differenza anche per la licensa, il mio consiglio è questo : passa al VB.NET
 
Se hai Windows 7, devi metterlo qui c:\windows\syswow64

o.o

Non c'è quella cartella ..

BHè, sei su Seven, non su Vista, c'è differenza anche per la licensa, il mio consiglio è questo : passa al VB.NET

Io uso anche il vb.net ma per alcune cose mi trovo meglio su vb6, ma che cos'è di preciso la licenza?

-------------------------------------------------------------

Problema risolto, ho messo il componente in C:\WINDOWS\system\ e l'ho registrato, poi da VB lo ho inserito e non mi da più quell'errore :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.