Venerdì 13

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Venerdì 13
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/e3ZrlTt.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;E2hYojxRetI]http://www.youtube.com/watch?v=E2hYojxRetI[/video]
Trama
E' venerdì 13 giugno quando un gruppo formato da cinque adolescenti (Whitney, Mike, Richie, Amanda e Wade) si dirige verso il campeggio di Crystal Lake, chiuso da oltre vent'anni e prossimo alla riapertura. Nello stesso luogo, ventitré anni prima, un bambino di nome Jason Voorhees annegò nel lago vicino in quanto, mentre gli animatori erano distratti e disinteressati al loro dovere, i suoi compagni lo gettarono in acqua a causa dell'aspetto deforme del suo viso; tale situazione suscitò l'ira della madre Pamela, che dopo aver ucciso i responsabili dell'accaduto si promise di assassinare chiunque si avvicini al villaggio, fin quando fu decapitata dalla campeggiatrice Alice mentre tentava invano di accoltellarla. Ad assistere alla scena vi fu lo stesso Jason, che riuscì miracolosamente a sopravvivere nutrendosi fino ad allora della carne degli animali situati nei boschi, cosa che gli fece ottenere un fisico imponente e statuario dall'altezza elevata, oltre che una forza ed una resistenza sovrumana. Da quel giorno Jason adottò gli stessi ideali della madre, l'unica persona ad avergli voluto bene, uccidendo qualsiasi individuo tenti di avvicinarsi al Camp Crystal Lake. Whitney, Mike, Richie, Amanda e Wade, inconsapevoli dell'immane pericolosità a cui stanno andando incontro, saranno le prossime vittime della furiosa vendetta del serial killer.
Commento
Per quanto riguarda il cinema horror, insieme alla saga di Halloween, quella di Venerdì 13 è sempre stata la mia preferita, così come i rispettivi protagonisti, differenziati dalle loro caratteristiche che hanno forse fatto nascere il genere slasher. In questo film, grazie all'indiscusso maniaco omicida Jason, l'adrenalina è l'elemento distintivo principale, in quanto la trama innalza la tensione calando il monotono relax da sala. In definitiva, il reboot non è davvero niente male.
Genere
Horror
Anno
2009
Regia
Marcus Nispel
Durata
1.37h
Cast
Jared Padalecki, Amanda Righetti, Derek Mears, Odette Annable, Ryan Hansen, Ben Feldman, Danielle Panabaker
Sito
//
Prequel / Sequel
//
Bollino
ZD7R7qY.png
Voto
7.5/10
 
Finalmente qualcuno che posta film decenti, che dire questo film mi attratto molto per la storia e per gli effetti cinematografici.
Ti consiglio Freddy vs Jason che secondo me uno dei film più belli del genere horror.
Recensione molto bella sopratutto il commento. ;)
 
Finalmente qualcuno che posta film decenti, che dire questo film mi attratto molto per la storia e per gli effetti cinematografici.
Ti consiglio Freddy vs Jason che secondo me uno dei film più belli del genere horror.
Recensione molto bella sopratutto il commento. ;)

Grazie. Comunque l'ho già visto 'Freddy vs Jason', la battaglia è stata epica e in definitiva il film mi è piaciuto, però nello svolgersi dei fatti ci sono diverse incongruenze con le due saghe.
 
Venerdì 13 un film secondo me bellissimo non da 10 ma comunque un ottimo film i migliori secondo me è il primo e l'ultimo e questa settimana venerdì 13 mi riguarderò venerdì 13 ;)
Voto: 8.5/10