Problema Ventole pc notebook help pls

marcozzo89

Nuovo utente
Autore del topic
24 Novembre 2017
3
4
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti mi sono appena registrato e ne approfitto per un saluto, ciaoooo cmq il problema è quanto segue.... quando faccio lavorare un po il pc aprendo app,giochi ecc ecc, giustamente la ventola inizia a girare, il problema che quando chiudo le applicazioni aperte la ventola non si stoppa e gira in continuazione, qualcuno puo aiutarmi ?? ppplleaasse?
 
Buonasera a tutti mi sono appena registrato e ne approfitto per un saluto, ciaoooo cmq il problema è quanto segue.... quando faccio lavorare un po il pc aprendo app,giochi ecc ecc, giustamente la ventola inizia a girare, il problema che quando chiudo le applicazioni aperte la ventola non si stoppa e gira in continuazione, qualcuno puo aiutarmi ?? ppplleaasse?
il notebook quanti anni ha? Ha mai subito una pulizia totale (per totale intendo smontato pezzo per pezzo) e la sostituzione della pasta termica sul processore e scheda video? Se installi speedfan quanta temperatura registra il sensore? La ventola non viene comandata dall'applicazione in uso, ma da una sonda che registra continuamente la temperatura dell'hardware e continua a funzionare ad alti giri fino al ritorno della temperatura ottimale d'esercizio.
 
Ciao! grazie di avermi risposto, il pc è del 2013, smontanto pezzo per pezzo no, pero ho fatto una pulizia con aspirapolvererer per pulire la ventola quanlche anno fa (anno scorso per essere precisi) speedfan l ho istallato seguendo guide di altri forrum per vedere che mi diceva ma non ho capito una mazza dato la mia ignoranza cmq ti allego uno screen,quindi in conclusione pensi sia normale??
ek6556
ek6556
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao! grazie di avermi risposto, il pc è del 2013, smontanto pezzo per pezzo no, pero ho fatto una pulizia con aspirapolvererer per pulire la ventola quanlche anno fa (anno scorso per essere precisi) speedfan l ho istallato seguendo guide di altri forrum per vedere che mi diceva ma non ho capito una mazza dato la mia ignoranza cmq ti allego uno screen,quindi in conclusione pensi sia normale??
ek6556
ek6556
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
le temperature sono nella norma, magari il mio nuovo notebook avesse quelle temperature. A questo punto le opzioni sono 3:
-Hardware sottodimensionato per i software moderni (un pc con sopra ormai già 4 anni se non di fascia alta ne risente);
-Pasta termica da sostituire con quindi maggiore dispendio di energie per trasferire il calore;
-Usura dei cuscinetti ventole con conseguente maggiore rumore.
 
Ok grazie Zchi speravo in una soluzione software ma fa lo stesso =). Tu pensi che lasciarlo in questo stato col tempo potrei avere danni irrimediabili?
capisco che possa essere difficile dare una risposta a distanza...dato che pultroppo sono sicuro che non posso eeguire i punti 2 e 3