verifica apertura porta

nicopana

Nuovo utente
Autore del topic
25 Aprile 2017
6
2
Miglior risposta
0
Ho necessità di aprire una porta sul mio router per poter permettere l'accesso remoto ad un server domotico.

Ho il router della telecom fibra, credo di aver già seguito correttamente la procedura qui riportata per aprire una porta, tra l'altro è abbastanza semplice, però innanzitutto volevo capire come poi verificare che la stessa fosse aperta.
Perchè in passato sulle porte già aperte, non ricordo che comando lanciavo ma il sistema mi rispondeva positivamente con la conferma dell'apertura della porta. Adesso con questa nuova che ho aperto mi sembra di no.

Help, Thanks!
 
Ok, grazie, questo tool mi ha infatti confermato che la porta che ho aperto io manualmente adesso non è effettivamente aperta.

La cosa che non capisco è come mai, dato che la procedura è molto semplice, e ce ne sono minimo altre 5-6 già aperte che funzionano, con questa che ho definito io nonci posso comunicare. Dove sbaglio? dato che la procedura nel modem non mi restituisce un errore? quali possono essere le cause?
 
Non penso si riuscire a postarti uno screen, sono fuori.

Ma con il router della telecom è abbastanza facile, nel senso che si entra nel port forwarding e si crea un virtual server con l'IP del dispositivo nella propria rete (192.168.1.xxx), ho inserito come protocollo ALL (cioè sia TCP che UDP, e ho messo un numero di porta a caso (cioè 2045). Do il salvataggio, e la porta poi mi compare nella stessa lista dove ci sono le altre che invece risultano aperte, senza aver avuto errori.
 
Non penso si riuscire a postarti uno screen, sono fuori.

Ma con il router della telecom è abbastanza facile, nel senso che si entra nel port forwarding e si crea un virtual server con l'IP del dispositivo nella propria rete (192.168.1.xxx), ho inserito come protocollo ALL (cioè sia TCP che UDP, e ho messo un numero di porta a caso (cioè 2045). Do il salvataggio, e la porta poi mi compare nella stessa lista dove ci sono le altre che invece risultano aperte, senza aver avuto errori.

Prova ad aprire singolarmente per ogni protocollo, ossia prima TCP e poi UDP.
 
Niente da fare, tramite canyouseeme la porta è ancora non raggiungibile

C'è per caso qualche dato diverso che devo mettere tra porta esterna e interna? anche se per gli altri ip per cui sono state aperte le porte i due valori sono uguali