Domanda Viaggio aereo: scegliere il posto?

.Juice

Utente Medio
Autore del topic
23 Maggio 2014
219
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi dovrei prenotare un volo con diverse compagnie cioè confrontare i prezzi ho trovato l'aer lingus però rispetto alla Air berlin l'air berlin offre la possibilità di scegliere il posto mentre Aer lingus e molte altre compagnie no, quindi volevo chiedere se c'è qualche sito in cui posso prenotare il viaggio aereo scegliendo il posto.
 
Ciao ragazzi dovrei prenotare un volo con diverse compagnie cioè confrontare i prezzi ho trovato l'aer lingus però rispetto alla Air berlin l'air berlin offre la possibilità di scegliere il posto mentre Aer lingus e molte altre compagnie no, quindi volevo chiedere se c'è qualche sito in cui posso prenotare il viaggio aereo scegliendo il posto.
Certo, provengo da molti anni di viaggi con Iberia e mi ricordo che ho sempre scelto il posto dove sedermi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Come puoi notare qui sul loro sito "Se non è stato scelto nessun posto prima del check-in, ne verrà assegnato uno senza costo e in modo casuale al momento della consegna della carta d’imbarco."

"La prenotazione di posti può essere effettuata solo in voli operati da Iberia, Iberia Express e Iberia Regional Air Nostrum. Per voli operati da altre compagnie aeree e con codici IB4XXX, IB5XXX e IB7XXX, è necessario consultare la compagnia operatrice. Iberia potrà modificare l’attribuzione dei posti prenotati per ragioni operative, di sicurezza o controllo."
 
@ebello io devo viaggiare proprio con aer lingus non e operata da iberia quindi non posso scegliermi io il posto?
 
@ebello io devo viaggiare proprio con aer lingus non e operata da iberia quindi non posso scegliermi io il posto?

Uhm bisognerebbe contattare direttamente la compagnia aerea, poi ovviamente dipende anche da altri fattori come il numero di posti disponibili un determinato giorno...
 
@ebello Io devo viaggiare da Milano o malpensa o linate è uguale destinazione JFK sai consigliarmi una compagnia pulita precisa e che faccia almeno 1 scalo io ho scelto aer lingus solo perche ho letto recensioni su internet pero prima di prenotare voglio un consiglio anche per un altra compagnia
 
@ebello Io devo viaggiare da Milano o malpensa o linate è uguale destinazione JFK sai consigliarmi una compagnia pulita precisa e che faccia almeno 1 scalo io ho scelto aer lingus solo perche ho letto recensioni su internet pero prima di prenotare voglio un consiglio anche per un altra compagnia

Guarda io per esperienza ti consiglio Iberia visto che mi ci son sempre trovato bene (ho effettuato delle ricerche e ho visto che ha dei voli per new york, con scalo a madrid). Ovviamente ci sono altre compagnie come Air France (che fa scalo a Parigi), ma non posso darti un parere personale visto che non l'ho provata.
 
@ebello Air France mio cugino 5 ore di ritardo assurdo il cibo non gli piaceva quindi quella la scarto Iberia è possibile scegliere il posto prima del pagamento del volo?
 
@ebello Air France mio cugino 5 ore di ritardo assurdo il cibo non gli piaceva quindi quella la scarto Iberia è possibile scegliere il posto prima del pagamento del volo?

Certo con iberia è possibile scegliere il posto, io l'ho sempre scelto come ti dicevo prima :emoji_slight_smile:
 
AirBerlin permette di scegliere il posto anche al check-in.
Comunque per la selezione del posto a sedere, non devi fare la prenotazione tramite siti che cercano voli in tutte le compagnie, ma devi prenotare dal sito ufficiale della compagnia, dato che non tutte le compagnie permettono la selezione tramite siti esterni.
Altrimenti dopo aver effettuato la prenotazione, chiama la compagnia e dalle il tuo numero di prenotazione dicendo che vuoi scegliere il posto dove sederti.

Scommetto che vuoi il finestrino :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
 
@#Evoque no vicino all'uscita d'emergenza lato corridoio :emoji_slight_smile:
 
@#Evoque no vicino all'uscita d'emergenza lato corridoio :emoji_slight_smile:

Il mio consiglio è quello di evitare di metterti in fondo all'aereo, più avanti è meglio è. Di solito io mi son messo sempre davanti alle ali, il rumore c'è sempre... ma è sempre meglio che stare proprio nell'ala :emoji_relieved:
 
Io nel viaggio da Milano a Dubai, facendo il check-in online si aveva la possibilità di scegliere i posti arbitrariamente scegliendo però tra quelli disponibili. Tutto questo però con Emirates Airlanes.
Ti consiglio di vedere se con la compagnia aerea che hai scelto/sceglierai si può effettuare il check in online e verificare la possibilità della scelta del posto.