• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Visione storpiata elementi su mobile

alex92008

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Maggio 2010
733
55
Miglior risposta
0
Buongiorno, scrivo a voi per chiedere delucidazioni in merito ad una problematica che ho su un sito che sto creando (No wordpress, codice puro).
30w9s1w.png

Questo è come si visualizza una porzione di pagina normalmente

Non appena si utilizza un cellulare o comunque la modalità mobile di un browser il risultato cambia:
1rt7cj.png

I campi vanno a capo (come mi va bene che sia) ma senza lasciare un minimo di spazio tra una riga e l'altra mostrandosi appiccicate. I tasti nelle tabelle inoltre risultano avere lo stesso identico problema, vanno a capo senza lasciare spazi. Quale modifica devo apportare sul foglio di stile per evitare che accada questo? Nell'elenco rapporti utilizzo una table con una classe a se, nel promemoria uso un form-inline.

Grazie per l'attenzione
 
Ciao dovresti utilizzare le media queries nel foglio di stile, posso farti un piccolo esempio poi sta a te adattarlo alle tue esigenze:
CSS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Questo è proprio un "effetto collaterale" di creare siti responsive: devi fare in modo che si veda "bene" in tutti i dispositivi. Un consiglio, oltre a quello dato da Hambuger, è quello di utilizzare più possibile le percentuali. Comunque nei browser moderni puoi avere la possibilità di modificare la lunghezza dello schermo secondo vari modelli di smartphone/tablet e quindi sistemare la storia (Y)
 
Vi ringrazio moltissimo, faccio qualche prova e vi aggiorno. Purtroppo il sito DEVE essere responsive per ovvi motivi... Grazie ancora!

(Ho fatto qualche prova, il risultato è sorprendente, grazie moltissime per l'aiuto!)
 
Ultima modifica: