• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda VPS, cos'è?!

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Dopo aver capito cos'è un Hosting Reseller e aver capito come funziona con cPanel etc. mi stavo chiedendo se si potevano VENDERE dei server per gioco, e quindi mi sono imbattuto sul termine "Game Reseller", ma dopo mi hanno corretto con VPS, mi sono informato e ho notato che costano parecchio (come minimo 20€ al mese), quindi vi pongo varie domande:

1) Si guadagna vendendo Game-Host?
2) Con un VPS quanti Game-Host posso vendere?
3) Con un VPS posso vendere Game-Host per tutti i tipi di giochi, oppure serve una configurazione specifica per un solo tipo di gioco? Es: VPS per SA-MP.

Aperto lo spazio a consigli e critiche costruttive (solo se rispondete alle domande .-.)
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Ti rispondo semplicemente dicendo che prima di pensare di vendere dovresti studiare e se vuoi vendere senza avere neanche l'abc non credo andrai oltre.

1. Non è solo una questione di guadagno, guadagni se hai i clienti, i clienti te li fai se il servizio è buono, il servizio è buono se sei capace di gestirlo, sei capace di gestirlo quando conosci quello che serve.
Passo direttamente alla 3 e ti dico che ogni gioco ha una cofigurazione specifica e passo la palla alla risposta numero 1

Morale della favola se non sai ciò che fai evita.
 
Si, si guadagna e anche bene.....
Puoi gestire su un vps anche più giochi e server impostandoli su porte diverse, attento alla ram e alle prestazioni.
Esempio: Server Habbo (retro)
1 giga di ram dual core 3 cpu
Dai 40 ai 90 li tiene senza LAg (dipende dall' emu)
Server Minecraft stesse prestazioni
25/35 online.....
Quindi impostando su un unico server da Tipo 2 giga di ram e riservando ad ognuno un giga ce la fai.... Ma non pensare di risparmiare....

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Si, si guadagna e anche bene.....
Puoi gestire su un vps anche più giochi e server impostandoli su porte diverse, attento alla ram e alle prestazioni.
Esempio: Server Habbo (retro)
1 giga di ram dual core 3 cpu
Dai 40 ai 90 li tiene senza LAg (dipende dall' emu)
Server Minecraft stesse prestazioni
25/35 online.....
Quindi impostando su un unico server da Tipo 2 giga di ram e riservando ad ognuno un giga ce la fai.... Ma non pensare di risparmiare....

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk
Quindi se compro un VPS da 8gb di Ram ad esempio, posso vendere 8 Game-Host da 1Gb di Ram? Ad ogni GameHost bisogna darli una configurazione per il gioco?
Se tipo uno mi chiede un GameHost per Minecraft, io che devo fare? Devo configurarlo per Minecraft e affidargli dei Gb di Ram?
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

DEVI PER ESEMPIO SU 8 GIGA DI RAM (POI OVVIAMENTE DEVI VEDERE LE CPU ETC) METTERE UN MINECRAFT CON LA PORTA 6747
E UN RETRO DI HABBO CON LE PORTE 80 3306 ETC E SAMP TIPO 2343 CIOè INSOMMA NESSUNA PORTA DEVE COMBACIARE CON LE ALTRE DEI ALTRI SERVER POI DA ---> START----->PANNELLO DI CONTROLLO---> PUOI CREARE ALTRI USER (COME SI FA CON IL PC NORMALE) METTENDOLI ADMINISTARTOR IN MODO CHE GESTISCANO LORO (SEMPRE DICENDOGLI DI NON USARE DETERMINATE PORTE USATE DA ALTRI SERVER) @ErPicchio
POI PUOI INSERIRE I BANNER PER GUADAGNARCI QUALCOSA MA
PUOI CREARE ANCHE UNA WEB RADIO 24/24 ON
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Si, ma se hai 8Gb di Ram, puoi tipo limitarne 4 per Minecraft?

Esempio:
- Hai un VPS con 8Gb di Ram, e devi dividerlo in 2 dedicando 4 Ram per uno.
- 4 Ram serviranno a TizioCaio1 per San Andreas Multiplayer.
- 4 Ram serviranno a TizioCaio2 per Minecraft.

Puoi fare ciò? Oppure devi dedicare 8 Ram a tutti e due eppoi a differenza di cosa stanno facendo vengono occupati i Ram? Altra cosa, c'è un applicazione per tutto ciò? Tipo WHM?
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Io fossi in te anziché ascoltare quel che dice uno che in firma ha scritto che vende un vps da 1 GB con 3 CPU, ascolterei acidflame... poi fai te, se pensi che basta comprare un server e poi i clienti arrivano tutti strisciando ai tuoi piedi.. buona fortuna!
 
@ErPicchio
Si li puoi dividere tramite script in Bath appositi @Uriel anche se ho un vps non vuole dire che voglio fare clientela

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

-- Aggiunto da Kaito --

@ErPicchio
Non ti consiglio di comprarli ancora Ti consiglio di prendere uno personalmente(anche Linux da un paio di euro) per imparare ad usarlo bene

Inviato dal mio R800i usando Tapatal
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: VPS, cos'è?!

Ciao,

Iniziamo col dire che bisogna avere le giuste competenze.
Devi essere maggiorenne, avere una P.IVA, e di certo non devi hostare sulle VPS.
Il guadagno è ridicolo, vedrai che con le spese che ti troverai difronte, ti passerà la voglia di aprirlo.
Ti parlo a nome della mia Azienda, GameHosting.it, la più grande in Italia (300 Game Server Online e 2000 TS3 + Dedicati ecc). Se fosse per i soli server di gioco potevamo tranquillamente fallire anni fa.
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Ciao,

Iniziamo col dire che bisogna avere le giuste competenze.
Devi essere maggiorenne, avere una P.IVA, e di certo non devi hostare sulle VPS.
Il guadagno è ridicolo, vedrai che con le spese che ti troverai difronte, ti passerà la voglia di aprirlo.
Ti parlo a nome della mia Azienda, GameHosting.it, la più grande in Italia (300 Game Server Online e 2000 TS3 + Dedicati ecc). Se fosse per i soli server di gioco potevamo tranquillamente fallire anni fa.
Sul serio gestisci GameHosting? Tempo fa comprai un GameServer per SA-MP. Non ci credo che gestisci GameHosting :O
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Ti assicuro che lui gestisce Gamehosting con Saverio e almeno per una volta non sono solo io a parlare. Ha pienamente ragione se questo lavoro si riducesse solo ai soldi allora chiuderemmo tutti. Naturalmente chi ti dice si si certo si guadagna è perchè non paga le tasse e non è in regola, ma ricordati che se ti beccano poi paghi molte conseguenze. E poi prima dei guadagni ci vuole sempre ESPERIENZA!!! Cosa che sicuramente non hai se fai queste domande e allora prima si studia e poi in un futuro ci si pensa a fare queste cose.
 
Riferimento: VPS, cos'è?!

Non puoi creare vps da vps devi avere un dedicato, per il semplice motivo che un vps ha una cpu virtualizzata.
FONTI:ESPERIENZE PERSONALI