• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info VPS Gratis per 1 anno

Vessel

Utente Normale
Autore del topic
17 Agosto 2013
85
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
non so se qualcuno già ne è a conoscenza, molti forse no, comunque sia volevo condividere con voi una scoperta (dell'acqua calda) di un sito che offre un VPS gratis per un anno. Ovvero 750h al mese di servizi Elastic Cloud. Pertanto potrete anche richiedere un secondo VPS, ma il tempo di utilizzo mensile si dimezzerà. Le caratteristiche del VPS sono irrisorie, ma d'altronde è completamente gratis. Il VPS in question avrà 1vCPU, 1Gb di ram e 30Gb di Ssd. Scusate per la scrittura a caso. Dovrete registrarvi, inserendo numero di cellulare e carta di credito. Io l'ho fatto e non mi hanno addebbitato nemmeno 1 euro. Poi dopo aver effettuato la registrazione e ottenuto ciò che volete, potrete sempre rimuovere le informazioni di fatturazione. il sito che offre questo servizio è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Per maggiori informazioni su come ottenere il VPS contattatemi taggandomi in un thread in assistenza tecnica, oppure tramite Mp, o anche scrivendo qua sotto. Io ho provato e ci sono riuscito, ho anche installato piattaforme web per vedere se funzionava e andava benissimo. Quindi se volete usarlo per sperimentare e fare pratica con retoserver e altre cose è l'ideale. Buona fortuna.
:maracas:
 
Per ottenere questo VPS Gratuito per un anno devi per forza inserire i dati della tua carta.. ma è strano perchè puoi mettere anche dati falsi :emoji_relieved:.
Ottima informazione, pure se già si conosceva da tempo questo sito web.
 
Ultima modifica:
Hahahahah infatti, non richiede nemmeno il CVC della carta. Comunque sì l'ho postato solo per quelle persone che non lo sapevano ancora, ceh io sto nel giro degli hosting da 2/3 anni e adesso l'ho scoperto Amazon Web Services. Spero possa servire a qualcuno ;)
 
Una volta che ti registri,per ottenere il vps quale dei servizi si deve scegliere?Perche' sono molti.
 
Una volta che ti registri,per ottenere il vps quale dei servizi si deve scegliere?Perche' sono molti.

Sì appunto, tu devi andare nella sezione Elastic Cloud EC2, poi clicchi sul pulzante azzurro lunch e scegli tutte le impostazioni di configurazione (SO, Ssd, Ram...ecc..) . Poi aspetti un due-tre minuti, vai nella dashboard del servizio EC2 e trovi il vps già configurato clicchi un'altra volta su lunch e ti scarichi le informazione RDP per accedervi attraverso Connessione Desktop Remoto. Accedi, Fatto. :segaiolo: se hai problemi, sto qua.
 
I dati per accedere al vps, dunque tu al momento della registrazione del vps devi scaricarti un file.pem al quale darai un nome a tua scelta e quando clicchi su connect, apri questo file che hai scaricato dal sito stesso, clicchi su decrypt password e ti esce la passoword del vps. Se hai ulteriori porblemi fammi screen.
 
io ho provato a mettere un numero di carta di credito falso ma comunque non mi va
 
Funziona soltanto in locale o anche sul web?
Certamente anche sul web, devi solo installare la web platform che preferisci.

io ho provato a mettere un numero di carta di credito falso ma comunque non mi va
Forse mi sono spiegato io male, ma la carta di credito non deve essere falsa, soltanto dopo che ti sei registrato la rimuovi così non ti addebitano niente. :ciao:
 
Forse mi sono spiegato io male, ma la carta di credito non deve essere falsa, soltanto dopo che ti sei registrato la rimuovi così non ti addebitano niente. :ciao:

No, la devi rimuovere dopo un po, non immediatamente. Per verificare la carta si prendono 1 euro che poi ti rimborsano entro qualche giorno.
 
No, la devi rimuovere dopo un po, non immediatamente. Per verificare la carta si prendono 1 euro che poi ti rimborsano entro qualche giorno.

Io l'ho rimossa subito, non appena registrato, eppure il saldo della carta è rimasto invariato e sono comunque riuscito a prendere il VPS. :soso:
 
Io l'ho rimossa subito, non appena registrato, eppure il saldo della carta è rimasto invariato e sono comunque riuscito a prendere il VPS. :soso:

Mi fa piacere, comunque l'ho provato e comunque sia è affidabile. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono passarsi il tempo, come me xD
 
L'unico problema è, a quanto ho empiricamente constatato, che gli emulatori Old Crypto non fungono il MUS, che non lo fanno andare, mo non so come capsita si dice. L'unico Old che va è Jabbo, tutti gli altri non fungono. :l Per il New Crypto invece non mi ha dato problemi, l'ho provato con Azure, Mercury, Cloud Fusion e tanti altri.
 
Testato e funziona, utilissimo se lo si vuole usare per testing
 
Ultima modifica:
ATTENZIONE, AVVISO, ALERT.
Attenti a che VPS create, perché se andate nella categoria LARGE a fine anno pagate un bel po di CASH..
Nonché un indirizzo di carta falso non è funzionante anche se non mettete il CVC.
 
ATTENZIONE, AVVISO, ALERT.
Attenti a che VPS create, perché se andate nella categoria LARGE a fine anno pagate un bel po di CASH..
Nonché un indirizzo di carta falso non è funzionante anche se non mettete il CVC.
Già inoltre attenti anche ai servizi che usate e come li usate. Per esempio se usate gli "elastic ip" e spegnete la macchina EC2 pagherete 0,001 € ad ora (si sono pochi, ma a lungo andare diventano molti). Controllate sempre bene per ogni cosa che fate