• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info web control panel

giomarco91

Utente Medio
Autore del topic
3 Dicembre 2009
150
11
Miglior risposta
0
Non so se sia la sezione giusta, ad ogni modo lo scrivo qua..

Avete familiarità con alcuni web control panel da installare sul proprio server?
Ci sono ottime soluzioni a pagamento come plesk, mentre molte altre opensource che, per quanto ho potuto testare, non si avvicinano molto come funzionalità, tool ecc alle loro colleghe a pagamento..

Che alternativa free a plesk consigliate?
 
In passato ho avuto a che fare con la problematica "pannello" per gestire server ed hosting insieme ad un amico che, per chiari problemi di licenze (cPanel e Plesk sono software costosi), fu costretto a cercare alternative free/open per il CP da utilizzare nel suo hosting.

Personalmente, ci siamo trovati discretamente bene con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, anche se comunque le soluzioni a pagamento rimangono ancora imbattibili quanto a quantità di funzioni e flessibilità (è come pretendere la completezza di vBulletin da una board free, impossibile).
 
sul server dedicato è attivo plesk col quale ci si trova molto bene, mentre sul server locale da usare solo nella fase di sviluppo si stava cercando un alternativa free .. che dici di ISP config?
 
Provato anche quello, confermo che Sentora e Zpanel sono superiori


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk