• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Web Design

Halienware

Utente Attivo
Autore del topic
18 Ottobre 2013
267
31
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono nuovo in questa categoria , volevo domandarvi se in questa categoria , si creano index da 0 o home da 0 per habbo retro ?

- - - Aggiornato - - -

Se si , come posso imparare ?
 
Non è che in questa categoria ti creiamo template, queste sezioni servono a te per imparare le basi e sviluppare da solo la tua 'index'.
Ovviamente possiamo darti una mano, ma non dei codici già pronti all'uso. ;)
 
Dovresti conoscere Css e HTML per crearla...
Anche un briciolo di Javascript


Non è che in questa categoria ti creiamo template, queste sezioni servono a te per imparare le basi e sviluppare da solo la tua 'index'.
Ovviamente possiamo darti una mano, ma non dei codici già pronti all'uso. ;)

Quoto. @Halienware se vuoi imparare a crearla, questa è la sezione giusta, ma non puoi pretendere che noi creiamo a te una index simile ad Habbo da 0!

Oddeo, c'è chi vuole ma non penso proprio :emoji_relieved:
 
Anche un briciolo di Javascript

Se proprio vogliamo fare i pignoli servirebbe anche qualche base di PHP (o il linguaggio server-side che viene utilizzato nel CMS, presuppongo PHP), perchè comunque si deve prendere i dati.
In più il web design non coinvolge solo lo sviluppo web, ma anche il lato grafico. Ti dovresti prima disegnare il template e poi puoi "riprodurlo" in HTML e CSS, a meno che tu non abbia già le idee chiare al 100%, ma faresti ugualmente difficoltà e ci metteresti il doppio del tempo.
 
Se proprio vogliamo fare i pignoli servirebbe anche qualche base di PHP

Umh.. non credo anche il PHP. Si certo, è fondamentale se, nel template, dobbiamo includere le funzionalità. Ma SOLO la parte grafica non credo che necessiti anche del PHP.
 
Umh.. non credo anche il PHP. Si certo, è fondamentale se, nel template, dobbiamo includere le funzionalità. Ma SOLO la parte grafica non credo che necessiti anche del PHP.

Beh, se chiede come si fa sarà per necessità, quindi la deve applicare a qualche CMS, di conseguenza serve il PHP (interfacciato con MySql) per prendere i dati.
 
Bhe se mi davi tu un link di una guida era meglio -.- , non mi sei stato di aiuto
 
Segno la discussione come risolta, se hai altri dubbi ti prego di aprire altri topic con delle domande più mirate. ;)