• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Windows 7, Problemi

Ziip

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Febbraio 2013
607
57
Miglior risposta
0
Non so se questa è la sezione giusta,
Volevo dirvi.. Ultimamente dal mio PC riscontro un problema. Ogni tanto si scaricando programmi da soli.. tipo Estensioni di Chrome o vari programmi che danno fastidio e condizionano la velocità del mio PC (Anche se già fa skifo) Ora volevo dirvi avete un programma che mi faccia una bella pulizia?
(Non ditemi di formattarlo)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ho modificato una parte del messaggio perché non era molto elegante.. Detto ciò, hai qualche antivirus/antimalware in esecuzione?
Installa MalwareBytes (puoi attivare la versione Pro di prova) e fai una scansione e vedi cosa trova; se tuttavia gli elementi indesiderati saranno troppi, l'opzione migliore è quella di procedere con una formattazione completa in quanto è possibile riparare il danno ma fino ad un certo limite :emoji_slight_smile:
 
@Michelinu Si, proverò a installare MalwareBytes. Come mi hai detto tu se gli elementi sono troppi dovrei perforza formattare il pc? Non posso fare diversamente ?
 
Puoi provare con MalwareBytes e differenti scansioni, insieme ad antivirus come Avast, ma se i problemi sono troppi il modo migliore per pulire il PC è una formattazione completa :emoji_slight_smile:
Per adesso prova, poi facci sapere !
 
Ho provato molte cose ma i programmi si installano sempre.. Un mio amico mi ha consigliato di fare una formatazione rapida.. Ma volevo chiederti perdo qualcosa facendo la formattazione rapida?
 
Ho provato molte cose ma i programmi si installano sempre.. Un mio amico mi ha consigliato di fare una formatazione rapida.. Ma volevo chiederti perdo qualcosa facendo la formattazione rapida?

Sovrascrivendo il sistema operativo no, rimane tutto in windows.old mentre formattando l'hard disk si..
 
Ho provato molte cose ma i programmi si installano sempre.. Un mio amico mi ha consigliato di fare una formatazione rapida.. Ma volevo chiederti perdo qualcosa facendo la formattazione rapida?

Scarica ed esegui lo Strumento di rimozione malware Microsoft
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se l'infezione persiste, scarica ed esegui anche:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Se continua , scarica ed esegui pure:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!