Wrong Turn - Il bosco ha fame

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Titolo
Wrong turn - Il bosco ha fame
Locandina
[cover]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/85/Wrong_Turn_movie.jpg[/cover]
Trailer
[video=youtube;Jc58O-e8H68]https://www.youtube.com/watch?v=Jc58O-e8H68[/video]
Trama
Delle coppie del West Virginia con i loro rapporti sessuali consanguinei avevano dato l'inizio ad una strage con i loro figli; ragazzi mostruosamente forti e strani, oramai assuefatti dalla carne umana.
L'incidente tra le macchine di un medico e quella dove all'interno viaggiavano dei ragazzi non era una coincidenza, in quanto i figli delle coppie consanguinee misero del filo spinato, per riuscire a trovare il prossimo pasto.
I giovani cercando informazioni su come raggiungere una zona abitata, trovarono una struttura apparentemente abbandonata; tuttavia mentre si accertavano che ci fosse un telefono fisso all'interno della struttura, tornarono alla loro base i consanguinei.
Nascondendosi tutti quanti dietro la porta, videro una scena che li lasciò a bocca aperta. Cercando di scappare si dimenticarono di riordinare le cose che avevano spostato dal loro posto, quindi i consanguinei si accorsero della loro presenza, e nello stesso giorno scattò la caccia all'uomo!
Una caccia durata quasi un giorno, che si concluse con la morte dei giovani: bruciati, colpiti con frecce, a colpi di ascia ed infine a mani nude.
Così misero a tacere tutto ed i consanguinei continuarono la loro caccia all'uomo.
Commento
L'ambientazione è sempre la classica: in un bosco dei ragazzi si imbattono in una vecchia casa, abitata da mostri, demoni, fantasmi e quant'altro.
È un mix abbastanza equilibrato: una storia reale ed una storia fantastica; in quanto è davvero esistita una famiglia originaria del West Virginia che attraverso rapporti consanguinei ha aperto una vera e propria caccia all'uomo: la famiglia Beane.
Considerando che si tratta di un film del 2003 gli effetti speciali sono stati i migliori dell'anno per le maschere, i costumi, etc.! Un film che si può vedere tranquillamente, in quanto non incute terrore, come magari potrebbe succedere nei successivi capitoli della collana.
Nient'altro da dire, un film carino anche se la location era già usata nello stesso anno per girare altri film, ma alla fin fine è un film originale che si ispira ad una storia vera, ne varrà davvero la pena guardarlo.
Genere
Horror
Anno
USA - Germania 2003 | ITA 2004
Regia
Rob Schmidt
Durata
86'
Cast
Eliza Dushku: Jessie Burlingame
Desmond Harrington: Chris Flynn
Emmanuelle Chriqui: Carly
Jeremy Sisto: Scott
Kevin Zegers: Evan
Lindy Booth: Francine
Julian Richings: cannibale "Tre Dita"
Gary Robbins: cannibale "Dente di Sega"
Tyler Garling: cannibale "Guercio"
Wayne Robson: Maynard Odets
Yvonne Gaudry: Halley Smith
Joel Harris: Richard "Rich" Stoker
Sito
//
Prequel / Sequel
Wrong turn 2,3,4,5 e il 6 uscirà ad agosto!
Bollino
Rosso
Voto
7 ½
 
FIlm carino ma secondo me non fa paura un pò banale bello quando non si ha nulla da fare Voto: 4/10