Social Facebook – Arrivano le reazioni ai commenti

Matteo F. Sciacca

reazione commentiDopo una lunga fase di test mirata nello specifico a una ristretta fascia di utenti, il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, ha finalmente reso pubbliche le reazioni nei commenti! Essi hanno la medesima funzione nei post, ovvero permettere di esprimere i vostri sentimenti, che essi siano d’amore, gioia, stupore, tristezza o rabbia.

Il funzionamento rimane identico a quello delle reazioni ai post: da smartphone basta tener premuto sul tasto “Mi piace“, mentre da computer sarà necessario trascinare il mouse su di esso e la tanto conosciuta “barra delle reazioni” verrà fuori. Al solito, come anche per le reazioni ai post, ogni qual volta verrà aggiunta una nuova reazione al vostro commento, riceverete una notifica al riguardo.

commenti facebook

Quali sono le  reazioni? Come per quelle ai post, rimangono sempre: il mi piace, un cuore e quattro emoji che rappresentano a loro volta: una faccia divertita, una stupita, una che piange e una arrabbiata.

Sono davvero utili le reazioni nei commenti, o sarebbe stato meglio da parte di Facebook, concentrarsi a risolvere i tanto riscontrati problemi di velocità del sito o dei continui crash delle applicazioni?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Matteo F. Sciacca
Appassionato di informatica, porto avanti da qualche anno a questa parte una piccola realtà di hosting provider, ma faccio anche altro, come mangiare e dormire!
Trackback URL