Recensione Recensione Aukey SK-M17: Cassa Bluetooth da 21W

Mauro Moschetto

Eccoci qui oggi a provare una nuova cassa bluetooth firmata Aukey, un brand che ultimamente abbiamo trattato molto spesso e ci ha sempre regalato delle soddisfazioni. Vale lo stesso anche per questa? Non del tutto, ma vediamo perché!

Unboxing

Lo speaker arriva all’interno di una scatola di cartone ecologica e grande in proporzione al suo contenuto. In dotazione abbiamo un cavo USB, un cavo AUX e il libretto delle istruzioni, ed è compreso anche un microfono per il quale differisce dai soliti bundle.

  • Cassa Bluetooth 21W - Confezione
    Cassa Bluetooth 21W - Confezione

Cassa Bluetooth: Specifiche tecniche

Marca
Aukey

Dimensioni
225 x 310 mm (diametro x lunghezza)

Autonomia
5200mAh (8.5 ore — massimo volume)

Potenza
21W

Design & Costruzione

Ad una prima occhiata è impossibile non notare le dimensioni di questa cassa, decisamente esagerate portandola ad essere anche troppo ingombrante anche se il peso non è eccessivamente alto. D’altro canto, non si può dire che sia male esteriormente, poiché compensa con un’estetica e con dei materiali decisamente più curati che lo rendono più elegante e maneggevole da un punto di vista ergonomico.

  • Cassa Bluetooth 21W - Design
    Cassa Bluetooth 21W - Design

Su uno dei due lati sono posti tutti i connettori e regolatori: si accende con un interruttore ON/OFF e tramite le rotelle che potete osservare nelle immagini soprastanti è possibile regolare il volume e i bassi per quanto riguarda il comparto audio, ma anche il volume e l’eco del microfono. E a proposito di microfoni, se ne possono collegare ben due tramite un’entrata da 6,5mm, sebbene ne sia previsto solo uno in dotazione.
Infine troviamo i vari tasti per spostarsi tra le varie tracce multimediali, mettere pausa alla riproduzione e cambiare la modalità in base alle proprie esigenze; è possibile anche utilizzare il cavo AUX per trasmettere musica anche dai dispositivi che non dispongono del Bluetooth.

Funzionalità

Anche nel comparto audio questa cassa non delude con un’ottima qualità e poche distorsioni, ma anche dalla regolazione dei bassi decisamente equilibrata; qualità che comunque non stupisce date le dimensioni, l’unica nota positiva in questo senso è l’espansione del suono.
Questa cassa dispone di due modalità: la prima è la modalità Bluetooth ed è la principale, applicabile su tutti i dispositivi che ne dispongono; è possibile, tuttavia, collegarla anche tramite il cavo AUX in dotazione. La seconda invece è la Radio FM, che funziona meglio rispetto ad altre casse riuscendo a cogliere più frequenze con un segnale migliore, anche se ancora non siamo al livello delle radio tradizionali.
L’autonomia si mantiene poco sopra la media con una batteria da 5200mAh raggiunge una durata di circa 8 ore al massimo volume, anche di più se non si esagera con il volume (maggiore è il volume, maggiore è il consumo).

Conclusioni

In definitiva, è una cassa che eccelle per alcune esigenze (espansione del suono, radio FM, etc.) ma pecca troppo in termini dimensioni.

Cassa Bluetooth da 21W

59.99
Cassa Bluetooth da 21W
7.8

Contenuto

9/10

    Design e costruzione

    7/10

      Audio

      8/10

        Autonomia

        8/10

          Rapporto qualità/prezzo

          8/10

            Pros

            • Audio
            • Autonomia
            • Radio FM

            Cons

            • Dimensioni
            • Peso
            © RIPRODUZIONE RISERVATA
            Mauro Moschetto
            Mi chiamo Mauro, ho 17 anni ma coltivo le mie numerose passioni per i videogiochi, la tecnologia e il cinema sin dalla tenera età.
            Trackback URL
            • Mattia Del Franco

              E’ una bestia 😨

              A questa cassa tra poco ci colleghi pure la chitarra elettrica e la usi da amplificatore secondo me… 😂