Recensione Auricolari KLIM Fusion: qualità e convenienza

Alessandro Musumeci

Il prodotto che analizzeremo oggi mi è stato cortesemente fornito da una start-up italiana: KLIM, azienda specializzata in prodotti tecnologici quali auricolari, cuffie, basi di raffreddamento per portatili e molto altro ancora.

Quest’oggi proveremo degli Auricolari in-ear di alta qualità: le KLIM Fusion.

 

KLIM FusionConfezione

Il prodotto arriva in una graziosissima confezione cilindrica in metallo contenente una sacchetta rossa nella quale sono posti gli auricolari, dei gommini di ricambio di diverse grandezze e un cavo per sdoppiare l’uscita audio. A primo impatto il prodotto sembra tutt’altro che scadente in qualità e materiali.

 

Caratteristiche tecniche e sonore

I gommini in memory-foam delle KLIM Fusion, assicurano un confort quasi ineguagliabile una volta indossati, ma è da segnalare che i gommini hanno una grande propensione a sporcarsi, soprattutto se posti nello zaino o in una borsa. Problema comunque abbastanza risolvibile se utilizziamo la pratica sacchetta rossa fornitaci in confezione.

Gli auricolari presentano a metà cavo un pratico controller che permette di gestire il volume, rispondere alle chiamate e mettere in pausa il brano in esecuzione.

Il microfono presenta alcuni fruscii, tuttavia non particolarmente fastidiosi, dunque il microfono resta comunque apprezzabile. Qualità sonore nella media considerato il prezzo: bassi corposi, con medi e alti che si bilanciano in modo più che sufficiente. Sarebbe stato magari più comodo un cavo un tantino più corto e un jack che desse la possibilità di duplicare non il suono d’uscita, bensì quello in entrata.

Conclusioni

KLIM FusionIl prezzo delle KLIM Fusion è 18.90€ ed è attualmente in offerta su Amazon. Prezzo a mio parere più che competitivo se messo in confronto alla qualità generale del dispositivo.

Decisamente una spanna sopra a molti pari-prezzo, sia in rapporto alla qualità dei materiali – apprezzabile non solo nelle finiture – ma anche nel corpo grigio dell’auricolare con il logo KLIM stampato, che in rapporto alla qualità sonora, non fa assolutamente rimpiangere i pochi euro spesi.

Auricolari KLIM Fusion: qualità e convenienza

8.25

Confezione

8/10

    Comodità

    9/10

      Estetica

      8/10

        Qualità sonora

        9/10

          Pros

          • Confort
          • Rapporto qualità/prezzo
          • Gommini in memory foam

          Cons

          • Lunghezza filo
          © RIPRODUZIONE RISERVATA
          Alessandro Musumeci on Facebook
          Alessandro Musumeci
          Trackback URL