Recensione Cuffie Bluetooth New Bee: comode, funzionali e belle

Alessandro Musumeci

Cuffie Bluetooth New Bee

Cuffie Bluetooth New Bee
8.1666666666667

Solidità

8/10

    Qualità Sonora

    8/10

      Confezione

      9/10

        Pro

        • Costo
        • Portabilità
        • Autonomia

        Contro

        • Qualità del suono non eccelsa

        La nostra recensione odierna verte su un paio di nuove cuffie bluetooth, parliamo delle New Bee. 

        Confezione

        La confezione si presenta con una scocca semi-rigida molto resistente con a fianco la scritta New-Bee e una cerniera rossa. All’interno di essa è possibile trovare le cuffie, due cavetti (jack e cavo di ricarica), un gancio per attaccarle ai jeans e istruzioni in lingua italiana.

        New Bee

        Prime impressioni sulle New Bee

        Cuffie a primo impatto abbastanza robuste, di bell’aspetto e comode da indossare. Hanno un cuscinetto imbottito nella parte superiore che assicura un buon comfort durante l’utilizzo.

        L’associazione con i dispositivi è immediato: vi è una voce in inglese che notifica quando il dispositivo si accende, si spegne o si associa ad uno smartphone.

        Ho trovato inoltre molto comodi i quattro tasti sulla parte esterna della cuffia che permettono di accenderla, di rispondere alle chiamate, di mettere i brani in play – o in pausa – e di gestire il volume dell’audio in cuffia.

        Qualità e autonomia

        New BeeL’autonomia è il punto forte di questo dispositivo. Non sono ancora riuscito a scaricarlo dopo oltre un giorno e mezzo di musica, con le conversazioni telefoniche chiaramente l’autonomia scende un po’ ma rimaniamo abbondantemente oltre le 48 ore di autonomia.

        Per quanto concerne la qualità audio non c’è da aspettarsi un granché: in riproduzione musicale il dispositivo si comporta in modo sufficiente; i bassi sono abbastanza forti e i medi spiccano sugli alti. Il volume massimo è da spacca-timpani.

        Qualità non eccelsa nemmeno durante le conversazioni telefoniche: voce un po’ metallica sia in uscita che in entrata ma in ogni caso apprezzabile.

        Conclusioni

        Per il prezzo a cui è possibile acquistare il dispositivo, circa 29€ al momento in offerta su Amazon, non posso che consigliarvelo.

        Il dispositivo in generale è valido: comodo non solo durante lavori di scrivania, ma anche per passeggiare ascoltando comodamente, senza peccare d’estetica, buona musica.

        © RIPRODUZIONE RISERVATA
        Alessandro Musumeci on Facebook
        Alessandro Musumeci
        Trackback URL