Recensione EasySMX ESM-G291: cuffie per veri gamer

Alessandro Musumeci

EasySMX ESM-G291: cuffie per veri gamer

8.25

Confezione

8/10

    Comodità

    9/10

      Estetica

      8/10

        Qualità sonora

        9/10

          Pro

          • Comodità
          • Estetica
          • Potenza sonora

          Contro

          • Cavo forse eccessivamente lungo

          ESM-G291L’articolo che discuteremo oggi mi è stato cortesemente fornito dall’azienda EasySMX, leader in cuffie, joystick e altri componenti tech.

          Oggi in particolare ci soffermiamo su un paio di cuffie da gaming dal look accattivamente, le EasySMX ESM-G291.

          Confezione

          La confezione, decisamente accattivante, presenta le cuffie e un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

          Già dalla confezione si comprende la robustezza e l’attenzione per i particolari del prodotto che si ha sottomano.

          Considerazioni

          A primo impatto si nota subito la notevole comodità delle cuffie e la chiara impronta da gaming, che ha spinto giustamente i designer a ricercare un look accattivante, impreziosito da un led rosso che accerchia il logo dell’azienda.

          ESM-G291Oltre ad avere le normali aste estendibili che permettono di adattare le cuffie a qualsiasi orecchio, presentano anche diversi cuscinetti in grado di attutire l’eventuale fastidio causato da un’elevato utilizzo continuativo. Le cuffie isolano magnificamente il rumore esterno e sono dotate di cavo USB, a mio parere anche esageratamente lungo.

          La resa sonora è molto convincente: le ho potute testare in giochi come Call of Duty o GTA e devo dire che hanno sempre svolto in maniera convincente il proprio lavoro; bassi molto corposi, che aiutano tantissimo nelle sessioni da gaming, mentre i medi e gli alti sono equilibrati.

          Provando le cuffie anche nell’ascolto di musica mi sono trovato piacevolmente sorpreso dalla qualità dell’audio. Le cuffie sono dotate inoltre di un microfono “a scomparsa” posizionato in maniera molto intelligente accanto ad una cuffia: quando non è utilizzato può essere ruotato fino ad entrare all’interno della cuffia stessa e apparire invisibile.

          La qualità del microfono è sufficiente.

          Conclusioni

          Le ESM-G291 sono attualmente in offerta su Amazon attorno ai 35€, prezzo più che competitivo se paragonato alla qualità del prodotto. Mi sento di consigliarle sia in relazione alla qualità che all’estetica.

          © RIPRODUZIONE RISERVATA
          Alessandro Musumeci on Facebook
          Alessandro Musumeci
          Trackback URL