Recensione EasySMX V18: il mouse dei videogiocatori

Alessandro Musumeci

Il prodotto di cui parleremo oggi è un mouse dell’EasySMX: V18. Mi ha da subito ingolosito per le sue linee accattivanti e per la grande duttilità di utilizzo.

Confezione

La confezione del V18 è semplice e costruita in cartone; contiene il mouse ed un libretto di istruzioni (lingua italiana compresa).

Prime impressioni

Il mouse si presenta in maniera più che soddisfacente. È chiara l’impronta gaming dalle linee accattivanti e da una ergonomia invidiabile. Il tutto è inoltre impreziosito da led rossi che ne accentuano il carattere aggressivo. Il cavo del mouse è decisamente lungo, circa un metro e mezzo, ed è fatto con un materiale che ne previene in maniera ottimale l’attorcigliamento.

Installazione e utilizzo

L’installazione del mouse è stata pressoché immediata: una volta collegata alla porta USB ha bisogno di qualche secondo per l’installazione dei drivers ed è subito pronto all’uso.

EasySMX V18 dà subito buone sensazioni: la rotellina centrale è ruvida al punto giusto e assicura un grip soddisfacente. Al di sotto della rotellina centrale sono posti due tasti che permettono la regolazione dei DPI: a partire dai 400, si può arrivare fino ad una massimo di 4000, proprio per accontentare davvero tutte le fasce di utenti e tutti i possibili utilizzi. Il feedback è davvero soddisfacente in quanto immediatamente si avverte la variazione di DPI effettuata.

Sulla sinistra del mouse ci sono invece i tasti dedicati al gaming. La comodità di questi tasti tuttavia è percepibile ed apprezzabile anche nella navigazione web e in altre attività diverse dal gaming, in quanto due dei quattro tasti laterali possono essere utilizzati per andare avanti e indietro nelle pagine web.

Al di sotto del mouse vi sono inoltre dei pesi che consentono la regolazione della durezza dei tasti.

Conclusioni

L’EasySMX V18 è un mouse dal costo contenuto ma dalle grandi potenzialità: ergonomia invidiabile, comodità di utilizzo non solo nelle sessioni da gaming, ma anche nell’utilizzo quotidiano, materiali plastici, ma non per questo scadenti; il mouse dò da subito una sensazione di robustezza e solidità. Per non parlare poi del prezzo, al momento in offerta su Amazon a 15€. Personalmente lasciando tutto invariato ho da subito avuto un buon feedback.

EasySMX V18: il mouse dei videogiocatori

7.875

Confezione

7/10

    Comodità

    8/10

      Estetica

      9/10

        Prestazioni

        9/10

          Pros

          • Ergonomia
          • Materiali
          • Esperienza d'uso

          Cons

            © RIPRODUZIONE RISERVATA
            Alessandro Musumeci on Facebook
            Alessandro Musumeci
            Trackback URL