Recensione KLIM Skill: mouse dall’estetica e dalle prestazioni super

Alessandro Musumeci

Il prodotto di oggi mi è stato cortesemente fornito dall’azienda KLIM, startup italiana che sta davvero prendendo margine nel panorama italiano. La qualità del marchio è subito saltata all’occhio, e sappiamo bene che quando un’azienda produce i propri prodotti in maniera così seria e competitiva spesso non può che essere un successo.

Recensiremo oggi uno dei mouse più venduti su Amazon, il KLIM Skill, mouse da gaming dall’elevata precisione.

Confezione

La confezione è molto bella, di colore nero e rosso con un’immagine ampia del mouse; sul retro, come da foto, è possibile analizzare le specifiche del prodotto; all’interno invece troviamo esclusivamente il mouse.

Primo utilizzo e impressioni

Il mouse sin da subito dichiara la propria linea aggressiva, mai volgare, con una forma davvero confortevole ed ergonomica. Le linee sono molto arrotondate, sinuose, molto azzeccate per un mouse di questa tipologia. Le strisce led sono disposte in maniera molto particolare: una fascia nella parte più bassa del mouse; il logo dell’azienda messo invece nella posizione che prende il palmo della nostra mano quando si utilizza il mouse e la terza linea che cambia tutti i colori è posta poco sotto l’indice dei DPI che possono variare da 500 a 4000.

Ultimo, ma non per importanza, è il leggero led presente sulla rotellina, che al buio crea davvero un effetto molto bello.

Il tempo di risposta del mouse, di circa 2ms, è davvero fulmineo; non potrebbe essere altrimenti in quanto è dichiaratamente un mouse dalle prestazioni alte.

Il cavo, lungo un metro e ottanta, è di un tessuto particolare che ne previene in maniera ottimale l’attorcigliamento. Vi sono chiaramente anche i tasti supplementari per gaming, i quali sono posti in modo esemplare, in quanto sono posizionati in modo da non ingombrare nel momento in cui non sono utilizzati; la mano, infatti, rimane sempre comodamente al suo posto e non ha bisogno di effettuare torsioni o movimenti particolare per arrivare ai tasti “extra”.

Conclusioni

Non è la prima volta che recensisco un prodotto KLIM. Reputo che il rapporto qualità/prezzo dei prodotti in generale, e chiaramente anche di questo KLIM Skill, sia davvero imbattibile. Per meno di 25€ è possibile portare a casa un mouse dalle prestazioni davvero buone, da un’estetica accattivante e da una solidità che giustifica anche da sola l’intero prezzo del prodotto. Non mi rimane dunque che consigliarvelo.

KLIM Skill: mouse dall’estetica e dalle prestazioni super

8.6666666666667

Installazione

9/10

    Comodità

    9/10

      Estetica

      9/10

        Pros

        • Prezzo
        • Colorazioni LED

        Cons

          © RIPRODUZIONE RISERVATA
          Alessandro Musumeci on Facebook
          Alessandro Musumeci
          Trackback URL