Recensione Koogeek Smart Light Bulb: la lampadina smart economica

Alessandro Musumeci

Il prodotto in esame quest’oggi è una lampadina smart: la Koogeek Smart Light Bulb, cortesemente fornita direttamente dall’azienda, è una lampadina RGB Smart dalle grandissime potenzialità e dal prezzo fortemente competitivo.

Confezione

La confezione, da sempre ben curata in casa Koogeek, contiene all’interno la lampadina e un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

Primo utilizzo

LSmart Light Bulba lampadina sin dal primissimo utilizzo mostra subito la sua grande robustezza; è lunga un paio di centimetri e non è nemmeno troppo ingombrante se si pensa alle decine di funzioni che può offrire.

Una volta installata (è necessario l’attacco grande) la lampadina si accende immediatamente. Come sempre, prima di accoppiarla al mio iPhone, ho preferito ripristinarla allo stato di fabbrica. Farlo è un gioco da ragazzi: accenderla e spegnerla dall’interruttore per cinque volte; dopodiché la luce diventerà rossa, il che ci segnalerà l’inizio delle operazioni di ripristino. Quando la luce ritornerà a colorarsi di luce bianco-caldo significherà che la procedura è terminata.

L’installazione è semplicissima e tramite Wi-Fi classico a 2.4GHz, in pochi passi è possibile abbinare per mezzo di un codice univoco presente sia sul dispositivo che sulla confezione la lampadina al nostro smartphone. Esiste, tra l’altro, anche un’applicazione dedicata, che si chiama proprio Koogeek, che ne permette il rapido utilizzo.

Funzionalità principali

Essendo una lampadina RGB, è possibile scegliere tra ben sedici milioni di colori. Ma non è tutto! È possibile inoltre scegliere l’intensità della luce e infine, non per importanza, è possibile scegliere delle scene preimpostate, come un paesaggio marittimo, innevato, una scena dell’alba e molte altre.

La funzionalità che di certo aumenta in maniera esponenziale l’interesse per questo prodotto è la compatibilità con l’Apple HomeKit, che ne permette la piena compatibilità anche con la celeberrima applicazione Casa dello smartphone di casa californiana.

Conclusioni

Bisogna dire subito che questo non è un prodotto che costa poco; d’altra parte prodotti simili stanno trovando largo uso solo in quest’ultimi tempi e tantissime aziende spingono sul pedale dell’acceleratore proprio per guadagnarsi una fetta importante di mercato.

Il prezzo di Smart Light Bulb su Amazon varia dai 30€ ai 35€, che tutto sommato rimane un prezzo più che onesto se paragonato alle potenzialità del prodotto.

Parliamo sicuramente di un dispositivo molto intrigante che merita, a mio parere, un occhio di riguardo per i curiosi del settore.

Koogeek Smart Light Bulb: la lampadina smart economica

8.3333333333333

Confezione

9/10

    Praticità

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pros

        • Robustezza
        • Dimensioni
        • Installazione

        Cons

          © RIPRODUZIONE RISERVATA
          Alessandro Musumeci on Facebook
          Alessandro Musumeci
          Trackback URL