Computer Logitech MX Master: Un mouse Professionale

Salvatore Bruno

Logitech MX Master

70
Logitech MX Master
8.3333333333333

Solidità

10/10

    Precisione

    10/10

      Sensibilità

      6/10

        Pro

        • Tasti macro personalizzabili
        • Rotellina per il controllo del volume
        • Rotellina scroll infinito

        Contro

        • Sensore poco sensibile

        MX Master è un mouse ergonomico realizzato da Logitech: è ricco di set e ha un ottimo software per la personalizzazione ma non è un mouse da gaming, ma non perché mancano i LED.

        Le caratteristiche sono le seguenti:

        DPI: 1600

        Sensore: Darkfield

        Batteria: 500mAh (Inclusa)

        Nonostante le caratteristiche non siano delle migliori, il mouse è davvero valido per svolgere compiti lavorativi, sia per via della sua estrema precisione, sia per via dei tasti macro aggiunti da Logitech.

        Il mouse è realizzato in plastica, tuttavia è davvero pesante, e soprattutto non presenta nessuno scricchiolio: è davvero solidissimo.

        La forma ergonomica oltre a garantire estremo comfort quando si usa il mouse, riesce a dare spazio ai pulsanti. Uno dei quali è situato nello spazio per l’appoggio del pollice (estrema sinistra), lateralmente ci sono invece una rotella personalizzabile, e i due classici pulsanti per andare avanti e indietro nelle pagine.

        La rotella è una delle particolarità del mouse, infatti possiamo utilizzarla in due modalità: quella standard e quella a scorrimento infinito; essa azionerà un infinito scroll, così da arrivare in basso nella pagina con più facilità. Inoltre la rotella non è da sola, ma ne è presente una laterale, molto comoda per controllare il volume.

        Di sicuro non è il mouse più sensibile sul mercato da come si può facilmente intuire dal sensore Darkfield laser da soli 1600dpi, non assicura velocità nei movimenti, ma al contrario, l’estrema precisione è assicurata. Tuttavia il sensore laser può essere utilizzato su piani spessi almeno 4mm di qualsiasi materiale, compreso il vetro.

        La batteria integrata da 500mAh può essere ricaricata tramite la porta microUSB posta sul lato superiore; la durata di questa piccola batteria è di circa 40 giorni, e può essere controllata tramite i 3 led posti sul lato sinistro.

        MX Master è un mouse Bluetooth che può essere collegato al PC tramite una USB, ma oltre a questo c’è una grande particolarità: è possibile collegare il mouse a 3 client bluetooth ed è possibile passare da un client all’altro tramite un piccolo tasto posto sul lato inferiore.

        In definitiva, Logitech MX Master, è un ottimo mouse, ovviamente non adatto per il gaming, ma per 65 euro, attualmente sul mercato, non esistono alternative più precise.

        © RIPRODUZIONE RISERVATA
        Salvatore Bruno
        Appassionato alla tecnologia fin da 8 anni, mi tengo informato sulle ultime news sia dal lato pc che smartphone.
        Trackback URL