Recensione Mpow Wireless Earphone: un mix di qualità e robustezza

Alessandro Musumeci

Mpow Wireless Earphone

Mpow Wireless Earphone
8.125

Confezione

8/10

    Comodità

    9/10

      Estetica

      8/10

        Qualità sonora

        8/10

          Pro

          • Comodità d'uso
          • Varietà di grandezze dei gommini inclusi
          • Leggerezza

          Contro

          • Bassi un po' troppo corposi

          L’articolo che andiamo a recensire oggi mi è stato cortesemente fornito direttamente dalla Mpow, azienda top in auricolari, cuffie, speaker e molto altro.

          Si tratta di un articolo usuale, ma spesso non all’altezza dei requisiti necessari per rivelarsi davvero indispensabile per una corsa pomeridiana al parco; sto parlando degli Mpow Wireless Earphone rivolti allo sport.

           

          Confezione

          Aperta la scatola principale troviamo un comodissimo involucro dotato di cerniera contenente auricolari, cavo di ricarica, istruzioni multilingua (tra cui l’italiano), una coppia di spugne e due paia di gommini di ricambio di misura variabile in modo da accontentare tutte le dimensioni di orecchio.

           

          Prime impressioni

          La caratteristica che reputo sia di vitale importanza per un auricolare wireless sportivo credo sia la reale tenuta che questo abbia con il nostro orecchio. In questo dispositivo posso garantire che si ha un grip pressoché totale e risulta quasi impossibile, nonostante i movimenti più rapidi e bruschi, fare scivolare l’auricolari dal condotto uditivo.

          Il comfort è molto elevato in quanto non ci sono, al contrario di molti dispositivi, un numero esagerato di tasti, ma bensì solo tre: il tasto centrale che, oltre a funzionare come tasto di accensione/spegnimento, funziona anche per rispondere e riattaccare il telefono (se ovviamente connesso tramite bluetooth) direttamente dal dispositivo e i due tastini piccoli per regolare il volume.

          Vi è inoltre lo spazio per il cavo di ricarica che presenta una copertura in plastica per garantire la resistenza a schizzi d’acqua o alla normale sudorazione durante l’attività fisica.

          Unico aspetto che forse avrei migliorato è l’effettiva grandezza del dispositivo: se da un lato chiaramente giova tantissimo alla stabilità discussa poc’anzi, dall’altro tuttavia fa un po’ storcere il naso al lato estetico, che resta però comunque apprezzabile dato l’accoppiamento di due bei colori come il nero ed il rosso.

          Qualità audio

          Non ci si può lamentare nemmeno dal punto di vista audio: le chiamate risultano molto chiare, la voce si sente in maniera più che sufficiente e il microfono incorporato nel dispositivo assicura una normale trasmissione del segnale.

          Anche ascoltando la musica il prodotto è a suo agio, bassi forse un po’ troppo importanti rispetto ai medi e agli alti, ma suono in ogni caso godibile e di qualità.

          Ricarica che dura poco più di un’ora e mezza a vantaggio delle quasi sei ore di utilizzo continuativo a volume medio.

          Conclusioni

          Le Mpow Wireless Earphone sono un prodotto senz’altro valido e dalle potenzialità molto alte; fortemente consigliato agli sportivi che vogliono acquistare un prodotto valido, ad un prezzo praticamente irrisorio senza tuttavia rinunciare a confort e qualità.

          © RIPRODUZIONE RISERVATA
          Alessandro Musumeci on Facebook
          Alessandro Musumeci
          Trackback URL