RecensioneTecnologia

Xtorm XB203: Powerbank per ogni occasione

L’articolo di oggi è sicuramente uno dei powerbank più imponenti e belli dal punto di vista estetico. Parliamo dello Xtorm XB203, un powerbank da 27000 mAh. Sì, avete capito bene! Andiamo adesso alla recensione per capirne i punti di forza e qualche caratteristica in più!

Confezione

All’interno dell’elegantissima confezione dello Xtorm XB203 troviamo l’imponente power bank insieme al libretto di istruzioni in italiano, un cavo USB-C e un Lightning, un cavo USB-C/USB-C e un comodo laccetto da attaccare al powerbank per portarlo più comodamente in mobilità.

Caratteristiche tecniche

Un imponente batteria da 27000 mAh di tipo Li-ion domina la scena per quanto concerne le caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda una panoramica rapida sulle dimensioni fisiche del powerbank: dimensioni 176 x 105 x 25.5 mm per un peso di circa 630 grammi. L’input del powerbank è USB-C PD 5-20 V/3A. Come output, invece, possiamo scatenarci con 3 USB 5V/2.4A, fino ad un massimo di 3 Ampere, nonché un USB-C PD 45W. Output totale da 60W al massimo.

Esperienza d’uso e considerazioni

Da subito si avverte la qualità dei materiali, anche la resistenza e la solidità degli stessi appaiono piuttosto evidenti sin dai primi utilizzi. Il powerbank presenta un bottone non troppo invadente nella parte centrale, con il quale è possibile accendere il dispositivo e visualizzarne, per mezzo di un led attorno al bottone stesso, il livello di batteria residua del dispositivo. L’escamotage trovato dai progettisti di posizionare i due cavi lightining e type C direttamente nel powerbank la trovo praticamente geniale. Non ci sarà quindi più il problema che spesso si ha di perdere diversi cavi nel proprio zaino e combinare un disastro quando si cerca di recuperarne uno.

In questo powerbank, essendo comunque un prodotto di fascia alta nonché un prodotto di recentissima uscita, presenta diverse funzioni interessanti, tra cui la ricarica simultanea di più dispositivi, e, soprattutto, la ricarica di diversi dispositivi durante la fase di carica del powerbank stesso. Potrete quindi utilizzare il vostro dispositivo praticamente in ogni momento.

Xtorm assicura che, con un dispositivo del genere, sarà possibile ricaricare per circa 13 volte il vostro smartphone, oppure ricaricare per almeno tre volte il vostro iPad o PC portatile.

Conclusioni

Un powerbank che sicuramente non è per tutti; le dimensioni impongono comunque uno sforzo, che viene senz’altro ricompensato da tutto ciò che questo dispositivo può offrire. Per giornate particolarmente stancanti, fuori casa per un weekend lavorativo, è sicuramente un dispositivo che calza a pennello. Si tratta infatti di un top di gamma, come anche il prezzo lascia percepire: circa 130€ più qualche euro per la spedizione. Non mi resta dunque che consigliare Xtorm XB203 a tutte le persone alla ricerca di un dispositivo capiente, affidabile e dal design sicuramente piacevole e curato.

8

Materiali

8.0/10

Solidità

9.0/10

Prezzo

6.5/10

Design

8.5/10

Pros

  • Solidità
  • Affidabilità

Cons

  • Prezzo