Tecnologia

iRobot Roomba, il nuovo robot aspirapolvere

La casa si sporca ogni giorno e, spesso, non abbiamo il tempo o la voglia per pulirla come dovremmo. Oggi, però, le pulizie non sono più un problema grazie alle nuove tecnologie che ci vengono in aiuto anche per queste faccende domestiche. Esistono infatti ormai diversi robot intelligenti che si occupano dell’igiene della casa e della pulizia dei pavimenti.

Fra questi i Roomba sono senza dubbio i più popolari e ricercati robot aspirapolvere sul mercato. Gli aspirapolveri Roomba sono venduti in oltre 15 milioni di pezzi in tutto il mondo e vengono prodotti da iRobot, azienda di robotica che sviluppa da oltre 25 anni tecnologie all’avanguardia, finalizzate alla creazione di robot per la casa utilizzati per la pulizia dei pavimenti. iRobot Roomba raggiunge la polvere sotto il divano e la sporcizia negli angoli, raccogliendo peli di animali domestici ed evitando scale ed ostacoli, il tutto con la massima semplicità, autonomia ed efficacia. Funziona su pavimenti, parquet, moquette e tappeti.iRobot Roomba

La serie 900 di Roomba è la più performante di sempre, caratterizzata dall’innovativo sistema di navigazione con visual localization, app control e connettività wi-fi. I robot aspirapolvere Roomba serie 900 sono in grado di pulire da soli un intero appartamento. Nei test messi a punti per verificare la copertura, Roomba ha surclassato i concorrenti grazie alla tecnologia iAdapt, l’avanzato sistema di software e sensori realizzato da iRobot. La tecnologia iAdapt consente a Roomba di muoversi senza difficoltà a prescindere dalla forma o dalle dimensioni della casa, trattando più volte ogni area del pavimento fino a pulirla perfettamente.

Se dovessimo usare tre parole per descrivere iRobot Roomba serie 900, potremmo riassumere le sue caratteristiche così:

  • SMART — la gamma Roomba serie 900 è dotata delle tecnologie “iAdapt 2.0 Navigation” e “Visual Localization”, per una efficace pulizia continuativa fino a due ore. I Roomba serie 900 si ricaricano autonomamente e riprendono il ciclo di lavoro da dove si sono interrotti, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento.
  • SIMPLE — l’app HOME di iRobot consente di controllare i Roomba serie 900 da ogni luogo e in qualsiasi momento.
  • CLEAN — il sistema di pulizia AeroForce individua i tappeti o la moquette, garantendo elevatissima efficacia pulente, anche nelle aree più sporche.

iRobot Roomba

Gli aspirapolveri Roomba serie 900 sono anche caratterizzati dall’innovativa Aeroforce Technology, basata su tre fasi di lavoro:

  1. Rimozione — Lo sporco depositato viene rimosso da ogni genere di pavimento e dalle fibre dei tappeti e moquette
  2. Estrazione — I doppi estrattori che ruotano in senso opposto sollevano lo sporco da ogni superficie
  3. Aspirazione — Il nuovo motore Gen 3 di Roomba garantisce una potenza aspirante fino a 10 volte superiore ai modelli precedenti.

Ecco un video che ci mostra iRobot Roomba serie 900 in azione: