Videogiochi

Sony ostacola l’uscita di Nintendo Switch

Udite udite, accaniti fan dei giochi arcade sempre proposti da parte di Nintendo: la console Switch prodotta dall’azienda giapponese inizia a vedere i primi raggi di sole.

Oggi è un grande giorno per molti dei fan accaniti del settore, ma al contempo, qualcuno tenta già di far distogliere l’attenzione dalla nuovissima console. Parliamo proprio di Sony che proprio ieri ha annunciato un’offerta lampo per tutta la giornata di oggi, abbassando così il prezzo della loro famigerata console a soli 199,99€!

Banner pubblicitario Sony

È con questo banner pubblicitario che Sony ha annunciato l’offerta riguardante la nuova PS4 Slim da 500Gb, oppure un comodissimo Bundle contenente una PS4 da 1Tb + Horizon Zero Dawn e tre mesi di abbonamento al PlayStation Plus a soli 250€! Queste imperdibili offerte metteranno davvero a dura prova la tentazione dei nostri giocatori, i quali apparentemente sono ancora in tempo per scegliere da che parte stare. Descriviamo un po’ però cosa effettivamente è la Nintendo Switch per chi di voi (seppur improbabile) non la conosca ancora.

Logo Nintendo Switch

Stando a quanto dichiarato da Nintendo, “Una nuova era videoludica sta per iniziare”. Avete mai pensato di poter continuare le vostre sessioni di gioco, senza interruzione, anche fuori casa, o magari a casa di un vostro amico? Però chiaramente non siete mai stati in grado di poterlo fare con le console fisse? Ovviamente pensate per stare fisse in un unico punto, e anche avendo dovute esigenze elettriche ma anche visive, non è mai stato possibile portarsele a spasso, bene. Con Nintendo Switch la storia cambia, tutto questo sarà finalmente possibile!

Presentazione Nintendo Switch La console fisicamente si presenta così, con un joystick completamente decomponibile e munita di una sottospecie di tablet da poter portare in giro e continuare le vostre partite ovunque voi vogliate, potrete quindi giocare in salotto, al bar, a casa di amici, e magari perché no? Anche in multiplayer! Potete infatti interconnettere fino a 8 di queste console! Inoltre vi sarà l’imbarazzo della scelta sui giochi da acquistare. Per chi conosce Nintendo e ne è un fan da anni, sa indubbiamente di cosa sto parlando. E voi cosa ne pensate? Nintendo riuscirà a non farsi rovinare il debutto da Sony? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti!

M
Appassionato di informatica, porto avanti da qualche anno a questa parte una piccola realtà di hosting provider, ma faccio anche altro, come mangiare...