Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
WhatsApp: a breve le videochiamate - Sciax2.it
Mobile

WhatsApp: a breve le videochiamate

29-12-2015 Mattia Del Franco

Facebook vuole introdurre anche le videochiamate su WhatsApp, rendendolo così un client IM ancora più completo e poliedrico: Zuckerberg si sente pronto a sfidare colossi del settore come Skype, FaceTime e Viber?

La prossima versione del famoso client di messaggistica istantanea (IM) WhatsApp, che arriverà a breve sui nostri dispositivi mobile, introdurrà secondo le ultime indiscrezioni diffuse sulla rete, la possibilità di effettuare videochiamate, che si affianca alla già presente chiamata vocale VoIP.

Alla stregua di quest’ultime, anche le videochiamate viaggeranno via internet (sfruttando dunque sempre la tecnologia VoIP) e sarà possibile effettuarle e riceverle sia tramite rete WiFi, che tramite reti mobili 3G e 4G.
A partire dai primi screenshot diffusi in giro, a quanto pare il funzionamento delle videochiamate di Whatsapp sarà molto simile a quanto già visto con Facetime di Apple: l’app mostrerà a tutto schermo il “video” che riceviamo dal nostro interlocutore mentre in una piccola finestrella sarà visibile un anteprima di ciò che invece stiamo filmando noi.

whatsappvideochiamate

Altre funzionalità prevedono lo switch in-call fra videocamera anteriore e posteriore ed anche un bottone per attivare e disattivare il microfono, mutandoci. Queste ed altre novità arriveranno col prossimo aggiornamento dell’applicazione, che non dovrebbe tardare molto ad arrivare.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento