Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Archivia i tuoi dati in sicurezza nel Cloud Object Storage di Aruba - Sciax2.it
Computer

Archivia i tuoi dati in sicurezza nel Cloud Object Storage di Aruba

15-02-2018 Federico Sciascia

Questo mese non si festeggia solo il Carnevale e San Valentino. Forse non tutti lo sanno, ma il secondo lunedì di Febbraio si festeggia anche il “Clean Out Your Computer Day”.

Il 12 Febbraio è stato infatti decretato come il giorno dedicato alla pulizia del PC. Istituita per la prima volta nel 2000 dall’Institute for Business Technology, questa festività ha l’obiettivo di spingere gli utenti ad eseguire regolarmente la manutenzione del proprio computer per migliorarne le prestazioni e prolungarne così la vita. Se il tuo PC è lento, molto probabilmente è perché hai accumulato troppi file e installato molto software senza mai liberare lo spazio inutilizzato.

Non hai ancora pulito il tuo computer? Non preoccuparti, sei ancora in tempo!

Ecco i nostri consigli per pulirlo in maniera efficace e sicura.

Dai un’occhiata ai tuoi file e programmi sul tuo computer:

  • Organizza i tuoi file e cartelle in modo da trovarli facilmente quando ti servono;
  • Elimina i file indesiderati e quelli duplicati;
  • Elimina vecchi file e programmi non più utilizzati;
  • Svuota il cestino;
  • Esegui una deframmentazione del disco rigido, così da ottimizzarne le prestazioni.

Quindi fai il backup e archivia i tuoi dati in sicurezza sul Cloud Object Storage di Aruba.

Cloud Object Storage ti permette di usufruire dei vantaggi offerti dalla flessibilità del cloud, aumentando e diminuendo le tue risorse storage secondo le tue esigenze.

Grazie alla sua resilienza il sistema di storage di Aruba Cloud è il posto migliore nel quale memorizzare e archiviare tutti i tuoi file ad un costo conveniente. Questo ti garantisce un livello di sicurezza che non potresti mai raggiungere con una soluzione sviluppata in-house.

I casi di utilizzo sono davvero tanti: si va dall’archiviazione di dati e la creazione di backup automatici per mantenere le proprie informazioni al sicuro, fino alle registrazioni di video sorveglianza su Cloud e alle procedure di disaster recovery.

Aruba ha deciso di festeggiare l’occasione del “Clean Out Your Computer Day”, riservando agli utenti di Sciax2 un’offerta speciale, valida fino al 18 Febbraio: il primo rinnovo gratuito a tutti coloro che attivano un Cloud Object Storage da 100, 250 o 500 GB. Alla scadenza della promo riceveranno infatti un voucher pari all’importo speso. I dettagli della promo sono disponibili a questa pagina.

Accedere allo spazio di storage è molto semplice e le modalità di interfaccia con lo spazio sono molteplici: puoi scegliere di usare il webclient online, il pannello di gestione dedicato, di interfacciarti tramite API oppure collegarti attraverso il protocollo FTP.

Di seguito trovate un video tutorial che illustra nel dettaglio la procedura necessaria per configurare l’accesso tramite protocollo FTP al Cloud Object Storage di Aruba Cloud direttamente dal proprio PC, con l’apertura di un percorso di rete dedicato.

https://www.youtube.com/watch?v=46C0aVI15PU


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento