Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Aruba lancia il programma We START You UP dedicato alle startup digitali - Sciax2.it
Internet

Aruba lancia il programma We START You UP dedicato alle startup digitali

20-12-2016 Federico Sciascia

Quando si avvia una startup, adottare la giusta infrastruttura IT per accompagnare il progressivo sviluppo aziendale rappresenta un grande vantaggio competitivo che permette di favorire l’evoluzione del proprio business. Le tecnologie Cloud rappresentano al giorno d’oggi la migliore soluzione per progettare un ambiente dinamico in grado di crescere di pari passo con l’evoluzione della Startup sul mercato.

Proprio per questo Aruba, che si è da sempre mostrata vicina alle esigenze delle piccole imprese, ha lanciato il programma We START You UP, dedicato a tutte le startup tecnologiche che intendono avviare lo sviluppo di prodotti o servizi fortemente innovativi, basati su un’infrastruttura IT adatta ad essere implementata sul Cloud.

Il programma è articolato come percorso triennale e strutturato in due diverse formule (Start e UP), in modo da seguire idealmente la nuova impresa nella sua fase di sviluppo iniziale.

Tutti possono partecipare alla fase iniziale di training, che comprende webinar gratuiti e training day presso gli incubatori partner, per imparare a progettare un’infrastruttura IT adeguata alle proprie esigenze e a sfruttare al meglio la tecnologia cloud.

Formula StartAruba Formula Start

Quindi si può accedere alla formula Start, che garantisce 3.000 euro all’anno di credito Cloud gratuito con una gamma completa di servizi che include Cloud Computing, Cloud VPS, Cloud Backup, Cloud Object Storage e Cloud Monitoring, più un supporto tecnico di alto livello per tutta la durata del programma.

A questa formula possono accedere le piccole aziende innovative, previa valutazione di idoneità basata sulla semplice compilazione di un form sul sito cloud.it. I requisiti per partecipare sono tre:

  • l’età dell’azienda, che non deve avere più di 36 mesi di vita;
  • la sede legale, che deve essere nel territorio italiano;
  • la garanzia di un modello di business sostenibile.

Sono già molte le startup che hanno scelto di entrare a far parte del programma We START You UP e sono rimaste soddisfatte delle prestazioni e della flessibilità offerta dal Cloud di Aruba. «Il passaggio dal server fisico al cloud si è dimostrato davvero immediato, non avendo richiesto più di in un paio d’ore nel corso di una notte» ha commentato Lorenzo Lelli, CTO e co-fondatore di Sgnam, startup che ha ideato una piattaforma per ordinare cibo a domicilio dai locali convenzionati più vicini al cliente. «Anche la semplicità di utilizzo della soluzione ci ha stupiti – continua Lelli – in quanto siamo stati operativi sin da subito, sia grazie all’immediatezza dell’interfaccia, sia perché avevamo preso parte ai workshop formativi sul cloud tenuti da Aruba nel corso di SMAU».

Formula UP

Le aziende dotate di elementi di originalità fuori del comune possono aspirare a far parte di un programma di supporto ancora più completo: la formula UP.  Si tratta di una formula dedicata ai vincitori del Pitch Day, competizione promossa da Aruba in cui una giuria di esperti valuterà i migliori progetti selezionati e deciderà di assegnare al vincitore un premio di 50 mila euro di credito da spendere in servizi Cloud Aruba, utilizzabili in 24 mesi.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento