Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Reddit ha sospeso il progetto opensource - Sciax2.it
Internet

Reddit ha sospeso il progetto opensource

05-09-2017 uSantoc

È stato proprio il CTO di Reddit a postare un testo riguardante la decisione di abbandonare il progetto opensource che, dal 2008, era seguito da migliaia di sviluppatori nel noto sito web GitHub.

Reddit snooChristopher Slowe – aka KeyserSosa – è stato uno sviluppatore del sito web di social news più famoso al mondo dal lontano 2005; proprio lo scorso maggio è tornato nell’azienda californiana (dopo una pausa per lavorare a Hipmunk) con il ruolo di CTO, dopo che Marty Weiner, ormai ex CTO, ha deciso di lavorare a Reddit solo come consulente.

Secondo Slowe sono molteplici i motivi per cui il team ha deciso di non aggiornare più la repository su GitHub: la decisione di dividere il sito web in più repository – cosa che potrebbe causare difficoltà nell’installazione da parte di terzi – e la voglia di lavorare a nuove features in modo “in the clear”. Medesime ragioni hanno portato a non aggiornare nemmeno il progetto reddit-mobile.

Negli ultimi mesi l’azienda è cresciuta in modo esponenziale grazie anche ai 200 milioni di dollari in finanziamenti e il valore societario pari a 1,8 miliardi di dollari, che hanno permesso di allargare il team e lavorare a più features: una tra tante i video nativi, i quali permettono di postare video grandi fino a 1 GB e della durata max di 15m.

Comunque sia Reddit lavora con molteplici librerie di terze parti opensource, tra cui PostgreSQL, RabbitMQ e Cassandra (database NoSQL sviluppato da Apache), pertanto non smetterà di contribuire a progetti opensource come PyCassa e gunicorn e progetti propri, quali ad esempio baseplate e rollingpin.

Il risconto da parte degli utenti è tutto fuorché positivo, dato che attribuiscono la scelta a una questione di denaro e ribadiscono come il software debba essere libero, concetto affermato anche dai componenti dell’azienda.

Ecco qui il testo ufficiale.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Una risposta a “Reddit ha sospeso il progetto opensource”

  1. maurizio998 ha detto:

    asfasfsaf

Lascia un commento