Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Yahoo! cambia nome e con esso anche il CEO - Sciax2.it
Internet

Yahoo! cambia nome e con esso anche il CEO

11-01-2017 uSantoc

Yahoo!, azienda californiana in campo informatico, è stata fonte di discussioni negli ultimi mesi a seguito di alcuni notizie trapelate. Le notizie parlavano di alcuni furti informatici avvenuti in oltre 1 miliardo di account del servizio Yahoo Mail.

Logo VerizonNelle ultime ore invece si stanno discutendo le ultime contrattazioni di vendita della fusione con Verizon Communication, azienda newyorkese nonché maggior fornitrice di banda larga negli Stati Uniti. Ha acquisito la multinazionale californiana alla modica cifra di 4,89 miliardi di dollari, ma molti pensano che a seguito delle critiche a Yahoo! per i motivi sopracitati, il prezzo finale calerà.

Yahoo! diventa Altaba

Ebbene sì, le due aziende si uniscono in un unico nome: Altaba. L’azienda che conosciamo oggi sarà divisa in due: la prima parte diverrà essenzialmente una società di investimenti denominata Altaba, mentre la seconda parte sarà composta da Yahoo Japan e Alibaba Group. Tutti i servizi internet, tra cui anche la posta elettronica, andranno a Verizon.

In aria di cambiamenti possiamo citare l’addio da parte dell’attuale CEO Marissa Mayer, del Co-Fondatore David Filo e del presidente Maynard Webb, quest’ultimo sostituito da Eric Brandt. Il consiglio sarà comunque composto da 5 membri e non più i soliti 11.

Per vedere tutto questo effettivo bisognerà aspettare luglio di quest’anno; insomma, la fusione è imminente e molti utenti si preparano a dare l’addio al marchio Yahoo! come lo conosciamo oggi.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Una risposta a “Yahoo! cambia nome e con esso anche il CEO”

  1. Mattia Del Franco ha detto:

    Dopo Altavista, un altro pezzo di storia di internet che se ne va… 🙁

Lascia un commento