Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Anker Soundcore 2: uno speaker bluetooth economico - Sciax2.it
Recensione

Anker Soundcore 2: uno speaker bluetooth economico

12-01-2018 Alessandro Musumeci

Il prodotto recensito oggi mi è stato cortesemente fornito direttamente dall’azienda Anker, leader su internet per la produzioni di particolari ed economici prodotti tech. Quest’oggi, per l’appunto, abbiamo tra le mani il Soundcore 2, recentissimo speaker bluetooth dall’elevata compattezza e dal gradevole ascolto.

Confezione

All’interno della confezione, come sempre ben curata dal punto di vista estetico, troviamo lo speaker, un libretto di istruzioni in cui è presente la lingua italiana e il cavo USB di ricarica.

Prime impressioni e considerazioni

Il prodotto è lungo circa 16cm, per un peso poco inferiore al mezzo kg. I materiali sono molto ben curati, al tatto si sente subito la differenza con dispositivi meno blasonati.

Una caratteristica a mio parere molto interessante, e necessaria per questa tipologia di dispositivi, è la resistenza all’acqua: il dispositivo è infatti IPX5. L’accoppiamento attraverso il bluetooth è stato davvero fulmineo, viene riconosciuto immediatamente ed è subito pronto all’uso.

Il suono in realtà non è equalizzato alla perfezione a mio parere: il dispositivo vanta due casse di 6W ciascuna; a volumi piuttosto bassi l’equalizzazione risulta buona, mentre spingendo il volume si riscontra un predominio assoluto delle frequenze basse a dispetto dei medi e dei alti. Molti di voi penseranno “sì, ma il prodotto nasce proprio per i bassi potenziati!”, beh in realtà avete ragione, però, a mio parere, hanno forse un po’ esagerato, o perlomeno avrebbero potuto permettere all’utilizzatore una rapida e semplice configurazione per equalizzare al meglio il volume.

Un aspetto davvero sorprendente di questo Soundcore 2 è la durata della batteria: l’azienda assicura una durata della batteria di circa 25 ore, ovvero quasi 500 brani. Chiaramente l’autonomia è vincolata e dettata dal volume di riproduzione, ma di certo non si può avere niente da ridire su quest’incredibile autonomia.

Conclusioni

Il prodotto è stato sicuramente apprezzato in quanto offre volumi molto forti in un case di pochi centimetri. Il prezzo tuttavia non è dei più bassi, infatti è reperibile su Amazon ad un prezzo di circa 50€. Resta comunque un prodotto di elevato comfort, dal design curato e ideale per le più disparate attività, invernali ed estive.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento