Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Aukey GH-S1: Cuffie da Gaming sotto i 15€ - Sciax2.it
Recensione

Aukey GH-S1: Cuffie da Gaming sotto i 15€

13-03-2017 Mauro Moschetto

Quando si parla di gaming è davvero difficile trovare qualcosa di economico e che al contempo possa soddisfare le esigenze di chi, come noi, ama coltivare la propria passione per i videogiochi.

Ci riusciranno questo paio di cuffie targate Aukey? Dal prezzo non ce lo aspetteremmo proprio, vediamo un po’ come si comportano!

Unboxing

Le cuffie arrivano all’interno di uno scatolo di cartone ben curato esteticamente. In dotazione non è presente nessun accessorio aggiuntivo, tranne un libretto per d’istruzione d’uso scritto in diverse lingue, tra cui l’italiano. In realtà sarebbe stata comoda anche una scheda audio esterna.

Cuffie da Gaming Aukey

Le cuffie: design & ergonomiaCuffie da Gaming Aukey

Se da un lato le si osserva e si può dire che esteticamente siano davvero belle presentando uno stile appropriato al tema “gaming”, quando si parla di ergonomia lasciano a desiderare.

La comodità è sempre un fattore individuale, ma almeno personalmente non le ho trovate molto comode: in primis per via del cuscinetto che tocca il capo non è impeccabile, al contrario di quelli per le orecchie, che però non riescono a coprire l’orecchio per intero. D’altro canto, la nota positiva è che entrambi i lati si possono allungare adattando le cuffie a qualsiasi testa.

Un altro dettaglio che ho gradito particolarmente è la possibilità di regolare il volume e di attivare/disattivare il microfono tramite l’accessorio posto sul filo.

Cuffie da Gaming Aukey

Qualità audio e volume

Niente da dire per quanto riguarda il volume che è del tutto accettabile, ma il comparto audio stenta alla sufficienza. Il problema di fondo sta appunto nella qualità, in quanto sia i bassi che gli alti non sono ben definiti.
Il microfono invece è nella media, in alcuni software di messaggistica vocale è stato necessario settare il volume rilevato affinché non si sentisse l’eco, ma oltre a questo è andato abbastanza bene.

Acquistale su Amazon! >>


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento