Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Come scegliere un nome di dominio efficace con GoDaddy - Sciax2.it
Recensione

Come scegliere un nome di dominio efficace con GoDaddy

12-04-2018 Federico Sciascia

La scelta del nome dominio è un passaggio fondamentale quando si tratta di creare un nuovo sito web. Sia che tu sia un’azienda che decide di aprire la propria presenza in rete o un professionista che vuole creare un blog, il rischio di fare un passo falso quando si sceglie il nome del dominio web è sempre dietro l’angolo.
Scegliere il nome del dominio web richiede una lunga riflessione e bisogna dare importanza a diversi aspetti. Il tuo dominio equivale alla tua identità sul web e rappresenta il tuo biglietto da visita. Devi esser certo che il nome per il sito web non solo rappresenti la tua idea di business ma sia anche facile da ricercare e promuovere.

Il primo passo per creare un proprio sito è quello di acquistare un dominio. Per farlo puoi utilizzare un registrar di nomi di dominio, come GoDaddy. Con oltre 18 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 77 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per registrare il nome del proprio sito web.
Anche se l’azienda è internazionale, l’assistenza ai clienti tramite supporto telefonico ai clienti viene fornita da agenti italiani e si possono richiedere informazioni e aiuto anche sui canali social Facebook e Twitter! Non a caso GoDaddy ha una media di 5 stelle dalle recensioni su TrustPilot.

Come scegliere un dominio efficace?

  • Assicurati di scegliere un nome dominio che sia facile da scrivere e da ricordare
  • Scegli un nome corto o composto da poche parole, evita numeri e trattini
  • Cerca di usare parole chiave che descrivano la tua attività e i servizi che offri
  • Usa una estensione appropriata: le estensioni sono i suffissi posti alla fine dell’indirizzo web (ad esempio .it .com .net)

Come verificare se il proprio dominio è disponibile?

Per controllare la disponibilità di un nome di dominio:

  1. Vai alla Home page di GoDaddy.
  2. Nel campo Ricerca nome di dominio, inserisci il nome di dominio che desideri registrare, quindi selezionane l’estensione dall’elenco.
  3. Fai clic su VAI.

Se il nome di dominio che hai richiesto è già registrato, vengono fornite delle alternative disponibili.

Articolo sponsorizzato


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Una risposta a “Come scegliere un nome di dominio efficace con GoDaddy”

  1. Ciao1992 ha detto:

    Grazie interessante avere delle alternative disponibili anche se credo che l’opzione migliore sia sempre utilizzare il proprio nome e cognome per creare un brand duraturo nel tempo.

Lascia un commento