Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Dodocool N300: Wireless repeater e molto altro - Sciax2.it
Recensione

Dodocool N300: Wireless repeater e molto altro

17-11-2017 Alessandro Musumeci

Dodocool N300Il prodotto che analizzeremo oggi mi è stato direttamente fornito dall’azienda Dodocool. In cerca di un ripetitore Wi-Fi affidabile, non potevo che affidarmi ad una azienda che fino adesso non ha mai deluso le mie aspettative che, per mio difetto, sono sempre piuttosto alte. Oggi proveremo il Dodocool N300, un 3in1 compattissimo in grado di lavorare non solo come wireless repeater, ma anche come Access Point o come Router.

Confezione

Il prodotto si presenta in una confezione anonima grigia e al suo interno si trova il dispositivo, il libretto d’istruzioni (è presente la lingua italiana) e un cavo LAN.

Primo utilizzo e considerazioni

Il motivo del mio acquisto è stato semplice: il modem in dotazione del fornitore del servizio internet, davvero scadente, non è in grado di coprire l’intera superficie della casa con un segnale decente. Da qui il bisogno di questo prodotto.

Il dispositivo è davvero poco ingombrante, con due antenne di qualche centimetro e un corpo di colore bianco con il logo dell’azienda. Vi sono due porte nella parte bassa: LAN e WAN/LAN.

Da subito l’ho utilizzato da Wireless Repeater, e l’installazione è stata davvero fulminea: collegato alla corrente, l’ho dapprima dovuto collegare al computer – con il quale sono potuto accedere all’area riservata – ho scelto il modem da cui prendere il segnale da amplificare e ho inserito le password. In qualche istante il dispositivo è subito pronto all’uso.

Posizionato a circa 15 metri in linea d’aria dal modem principale il segnale viene amplificato in maniera più che soddisfacente, oltrepassando anche 2/3 pareti di cemento.

In modo del tutto analogo è possibile utilizzarlo come Access Point: sempre eseguendo la stessa procedura spiegata prima, con la quale sarà possibile assegnare una password differente (con una massimo di 5 dispositivi collegati contemporaneamente) o da router, per mezzo delle porte presenti nella parte sottostante del dispositivo.

Conclusioni

Dodocool N300 incarna in tutto e per tutto il dispositivo perfetto per la maggior parte degli utenti. Un prodotto di una semplicità d’uso disarmante, ma con una potenza e adattabilità unica. Non mi resta dunque che consigliarlo, anche perché il prezzo, spesso e volentieri inferiore ai 30€ su Amazon, rimane costantemente conveniente se rapportato alla qualità del prodotto.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Una risposta a “Dodocool N300: Wireless repeater e molto altro”

  1. wifi booster ha detto:

    wifi booster

    Dodocool N300: Wireless repeater e molto altro – Paperblog

Lascia un commento