Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
EasySMX EG-C3071: joystick economico e robusto - Sciax2.it
Recensione

EasySMX EG-C3071: joystick economico e robusto

20-09-2017 Alessandro Musumeci

Il prodotto che recensiremo oggi mi è stato cortesemente fornito da EasySMX, azienda che più di una volta mi ha saputo stupire per materiali di costruzione e rapporti qualità-prezzo davvero invidiabili alla concorrenza. In questi giorni ho testato questo EG-C3071, un joystick che ha davvero superato a pieni voti tutti gli steps.

EG-C3071Confezione

La confezione, come in molti altri prodotti EasySMX, è davvero curata: si vede chiaramente la volontà dell’azienda di non lasciare nulla al caso, soprattutto la confezione che, lo sappiamo, è come la copertina di un libro.

La confezione è nera, con il disegno in bianco del controller e il logo dell’azienda posto in alto a destra. All’interno della confezione si trova il joystick posto in una forma di plastica che ne esalta la colorazione (nel mio caso nera, ma viene prodotto anche in bianco). Insieme al joystick vi si trova anche un libretto delle istruzioni e un cavo supplementare (Micro USB – USB) che ne aumenta la lunghezza del cavo (circa due metri complessivamente) e permette l’uscita del cavo USB.

Installazione e primo utilizzo

Installazione anche questa volta fulminea. Solo pochi secondi d’attesa e quando il primo ed il terzo led si illuminano di blu, il joystick è attivo e pronto all’uso. La forma del prodotto è davvero interessante: per intenderci, risulta un po’ più snello del controller di una PS4, tuttavia il grip è davvero soddisfacente, e anche con le mani leggermente scivolose a causa del sudore l’ergonomia del prodotto è davvero buona.

La costruzione è interamente in plastica ma nonostante ciò si avverte sin dai primi utilizzi una robustezza molto alta. I tasti sono inoltre ben leggibili. I pulsanti Start e Select sono facilmente raggiungibili senza spostare di troppo la mano e nei test su alcuni giochi come Fifa e Pes ho potuto constatare che i tasti non traballano per nulla; stanno fissi nella loro sede e non emettono rumori strani.

Conclusioni

EG-C3071Tengo a precisare che non sono un amante dei computer’s game, ho testato questo prodotto solo al computer, tuttavia è facilmente possibile collegare il controller e utilizzarlo con Xbox One e PS4.

Sarebbe stata lodevole la presenza di Bluetooth e magari una risposta ai comandi leggermente più rapida (la differenza con un controller PS4 c’è, come d’altra parte c’è anche una sostanziale differenza di prezzo!).

Attualmente EG-C3071 è in offerta su Amazon a 23,99€, prezzo che ritengo non solo giusto, ma anche fortemente giustificato dalla qualità e dalla robustezza offerta. Ne consiglio dunque l’acquisto per coloro che vogliono togliersi il piacere di poter invitare un amico e poter giocare insieme a lui, senza dover spendere una cifra esorbitante, purtroppo, per acquistare i joystick originali.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento