Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
EasySMX SA-807: gaming headset economico - Sciax2.it
Recensione

EasySMX SA-807: gaming headset economico

01-12-2017 Alessandro Musumeci

L’articolo in esame oggi è un gaming headset molto economico e dalle prestazioni assolutamente soddisfacenti. Stiamo parlando di EasySMX SA-807, prodotto cortesemente inviatomi dall’azienda EasySMX, per la quale ho già provato numerosi prodotti, molti dei quali davvero convenienti ed interessanti.

Confezione

La confezione del prodotto è senz’altro intrigante, colorata e molto esplicativa. In primo piano le cuffie e successivamente un libretto delle istruzioni in cui è presente, come al solito, la lingua italiana.

Impressioni e primo utilizzo

EasySMX SA-807Il primo grande vantaggio delle EasySMX SA-807 è la presenza di un solo cavo in grado di alimentare la cuffia e fare passare il segnale audio. Infatti, attraverso esclusivamente un cavo jack, collegabile per esempio al joystick della PS4, è possibile usufruire dell’headset senza nessun altro cavo ausiliare (per esempio USB) per l’alimentazione.

La cuffia non dispone di led, tuttavia ha un look parecchio aggressivo, come d’altra parte è richiesto nel mercato di questo tipo.

Il dispositivo in testa risulta molto comodo, nonostante sessioni di gioco prolungate il confort rimane piuttosto elevato. A metà cavo è inoltre disposto un mini-controller con una rotellina dalla quale è possibile regolare il volume della cuffia e un pulsante (on-off) con il quale è invece possibile abilitare o meno la funzione del microfono.

Dal punto di vista qualitativo la cuffia risponde molto bene; i bassi non sono troppo esagerati, non nego però che un po’ più spinti non mi sarebbero dispiaciuti; ciononostante l’ascolto complessivo rimane piacevole. Il microfono è di buona qualità; diversi interlocutori hanno affermato di sentirmi in modo chiaro senza nessuna interferenza o disturbo.

Conclusioni

Le EasySMX SA-807 si trovano su Amazon ad un prezzo di circa 30€. Senz’altro non posso che consigliarle ad utenti non molto pretenziosi che non vogliono spendere un patrimonio ma che vogliono comunque godersi titoli importanti con il confort, comunque ineguagliabile, di una cuffia da gaming.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento