Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Fattoria Felice: creare una fattoria dal nulla - Sciax2.it
Recensione

Fattoria Felice: creare una fattoria dal nulla

27-04-2017 Riccardo Vianello

Fattoria Felice è il browser game sviluppato dalla Funplus.com il quale è stata tradotto dalla serie inglese Family Farm dal social network Facebook.

Qui l’utente dovrà ricostruire la fattoria di Carletto, con una moltitudine di missioni fisse, fino a far risplendere la nostra fattoria.

Il gioco

Il gameplay del gioco è semplice e intuitivo, dato che bisogna continuare ad allargare e coltivare la propria fattoria tra produzioni di ortaggi, fiori, macchinari ed edifici per aumentare di livello; inoltre, la creazione di quest’ultimi e l’allevamento di particolari animali, sbloccheranno i trofei. Il tutto è ovviamente diviso in missioni.

Eventi temporanei

Panico alla valle pasqualeIl livello di difficoltà di essi, è dovuto al livello dell’utente. Un’altra funzionalità in cui il gioco vi farà scoprire, e che ad un certo livello vedrai, sono i minigiochi.Un esempio è l’evento “Aeroavventura“, il quale consiste nello scoprire le nuvole grazie a un sommergibile per guadagnare dei premi.

Come tutti i giochi di Funplus, le monete vinte sono scambiabili con degli oggetti.

Di solito lo sviluppatore aggiunge di martedì e giovedì alcune missioni dove si deve coltivare delle certe piante e/o utilizzare degli habitat per produrre vari oggetti. A volte negli obiettivi di alcune missioni bisogna spendere i DF per costruire vari edifici produttivi. Per costruire degli habitat è necessario anche finire le missioni temporanee.

Oltre ad avere la fattoria principale è possibile sbloccare fino ad altre 3 nuove fattorie, quali inclusi “Fattoria marina”, “Giardino”, e “le Isole” che dopo 1 mese si immergono nel fondale marino. Anche in queste fattorie è possibile avere delle missioni sia temporanee che permanenti e coltivare animali che stanno in fondo all’acqua e/o adibiti in quell’isola.

Offerte

Ci sono anche varie mini-game dove se si vuole continuare a giocare, si ha la possibilità di comprare i DF con i soldi reali per avere vari colpi ed avere dei sconti molto consistenti.

Conclusioni

Una step della missione da completare

Fattoria Felice di per sé è molto divertente ed è tranquillo ai livello bassi: più si aumenta il livello, più seguire le fattorie diventa più gravoso.

C’è sempre da fare qualcosa: sbloccare, produrre vari oggetti in diversi edifici/strutture, coltivare o allevare.

Pecca che mi permetto di evidenziare è il sonoro, il quale diventa fastidioso dopo poche ore di gioco.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento