Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
KLIM Chroma: tastiera low-budget per gamers - Sciax2.it
Recensione

KLIM Chroma: tastiera low-budget per gamers

08-09-2017 Alessandro Musumeci

Il prodotto che recensiremo oggi, cortesemente fornito dalla start-up italiana KLIM, è una tastiera a membrana orientata ad un’utenza di videogiocatori che vogliono spendere poco ma giocare ad alte prestazioni, la KLIM Chroma.

Installazione e prime impressioni

Nella confezione è presente solo ed esclusivamente la tastiera ma da lodare l’installazione, la quale è avvenuta in pochissimi passi.

Il cavo è molto sottile, lungo al punto giusto e non si attorciglia facilmente. Una volta collegata al computer la tastiera, dopo qualche secondo per l’installazione automatica dei driver, è già pronta all’uso. La KLIM Chroma è totalmente costruita in plastica nera, ciononostante ai lati rimane molto solida e stabile e non dà per nulla l’impressione di una tastiera low-budget.

I tasti, quando la tastiera è spenta, sono sicuramente leggibili ma probabilmente li avrei resi ancora più chiari.

Sul lato destro della tastiera – nella parte alta – è presente un tasto che accende – o spegne – l’illuminazione RGB, la quale non è purtroppo controllabile in nessun modo. La tastiera quando è illuminata è davvero bella, lavorando in situazione di luce di penombra o addirittura di buio totale rende i tasti piacevolmente visibili senza arrecare troppo fastidio agli occhi e illuminando dolcemente l’ambiente circostante.

I tasti hanno una corsa abbastanza ampia, sono abbastanza silenziosi, quindi niente paura per le nottate di gaming: sono certo che non riuscirete a svegliare nessuno!

Conclusioni

Si tratta sicuramente di una tastiera, come detto in precedenza, low-budget: il prezzo attuale su Amazon è di qualche centesimo superiore ai 19€ e sarebbe difficile aspettarsi di più a questo prezzo. Sarebbe stata senz’altro gradita una programmabilità dei colori sulla tastiera o magari qualche tasto in più sulla parte alta della tastiera per il controllo del volume ma sono certo che il rapporto qualità-prezzo di questa KLIM Chroma rimane indiscutibilmente alto.

Mi sento dunque di consigliarlo a quella fascia di utenti che non vogliono spendere un patrimonio per tastiere meccaniche, super programmabili e dalle prestazioni da urlo, ma che vogliono comunque preservare un minimo di funzionalità base, arricchite da quel tocco di luci LED che rendono la tastiera molto più intrigante.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento